Autore Redazione
sabato
6 Agosto 2016
22:00
Condividi
Tempo Libero

Castello ‘da paura’ in vendita con un inquilino indesiderato: un fantasma

Castello ‘da paura’ in vendita con un inquilino indesiderato: un fantasma

Tutti hanno uno scheletro nell’armadio ma in pochi hanno un fantasma in casa, a meno che non viviate nel castello di Arignano. É infatti l’antica dimora piemontese, situata a pochi chilometri da Torino ad avere tra le sue mura, intrise di storia e arte, un inquilino indesiderato.

Secondo una recente inserzione del portale immobiliare.it l’imponente maniero che a prima vista sembrerebbe un castello come tanti altri, sarebbe abitato da un’oscura presenza, un fantasma che si agirerebbe al suo interno donando al suggestivo castello del Monferrato un’alone di mistero. Che sia una trovata pubblicitaria o meno, l’annuncio online della vendita della rocca ha in breve tempo fatto il giro d’Italia e incuriosito appassionati di occulto e non solo, diventando a tutti gli effetti un fenomeno virale.

Ma il mistero si infittisce ancor di più tanto che l’agenzia insinua che oltre ad un fantasma l’antica proprietà, risalente nella sua struttura originaria al X secolo, possa celare addirittura un misterioso tesoro, mai ritrovato e riconducibile a Cagliostro.

La struttura in vendita a 600.000 Euro sorge nella parte più alta di uno splendido paesino medievale distante appena 20 chilometri da Torino, ed è noto anche come Rocca di Arignano. Caratterizzato da un’imponente torre quadrata ornata con merli tipici del periodo in cui è stato costruito, il castello  spicca sovrano sul paese ed è rimasto praticamente immutato dal XV secolo.

Inoltre, una leggenda, narra che nelle segrete oggi irraggiungibili costruite sotto il castello si trovasse un lunghissimo tunnel sotterraneo con cui, i pochi che sapevano dell’esistenza del passaggio, potevano arrivare sino a Torino e pare che fra di essi vi fosse anche il mitico alchimista Cagliostro, figura da sempre associata a fenomeni paranormali.

Condividi