Autore Redazione
giovedì
10 Luglio 2025
11:22
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Rolandi Auto premiata con il “BMW Bank Top Experience 2025” per l’eccellenza nella relazione e nel servizio ai clienti

Rolandi Auto premiata con il “BMW Bank Top Experience 2025” per l’eccellenza nella relazione e nel servizio ai clienti

ALESSANDRIA – Rolandi Auto, storico partner del BMW Group, ha ricevuto da BMW Bank Italia il prestigioso riconoscimento “BMW Bank Top Experience 2025“, premio che celebra l’eccellenza nella relazione e nel servizio ai Clienti anche in ambito finanziario.

La premiazione si è svolta alla presenza della giornalista Mara Sangiorgio, che ha dato voce alle dichiarazioni di Davide Rolandi in un momento di grande valore simbolico per l’azienda.
Il titolo rappresenta il coronamento di un percorso focalizzato sulla Customer Experience, volto a valutare la capacità dei partner BMW di offrire un’esperienza di brand di alto livello, con un’attenzione particolare anche ai servizi finanziari.

Tre i pilastri della valutazione. Prima di tutto la trasparenza, intesa come chiarezza nell’esposizione dell’offerta dei prodotti BMW Bank e capacità di guidare il Cliente attraverso decisioni consapevoli. Secondo aspetto chiave è la consulenza, che riflette l’abilità di offrire un servizio altamente professionale e personalizzato a 360°. Terzo elemento fondamentale è il follow-up, che consiste in una gestione efficace della relazione con il Cliente lungo l’intero ciclo di vita contrattuale, presupposto necessario per un processo naturale di fidelizzazione.

Andrea Castronovo, CEO di BMW Bank Italia, ha sottolineato come l’iniziativa “BMW Bank Top Experience” sia una leva strategica per costruire un modello di business sempre più orientato al Cliente, grazie alla collaborazione con partner come Rolandi Auto, capaci di coniugare attenzione, professionalità e visione a lungo termine: “L’iniziativa BMW Bank Top Experience ci permette di lavorare insieme ai nostri Partner per promuovere una visione di business orientata al Cliente. Un percorso di crescita che è possibile grazie al forte impegno e alla costante attenzione rivolta alle esigenze dei nostri Clienti. Anche quest’anno, abbiamo il piacere di ringraziare coloro che si sono distinti per l’eccellenza nel servizio di consulenza finanziaria, offrendogli questo importante riconoscimento e contribuendo così al successo comune”.

 

Condividi