Autore Redazione
lunedì
11 Settembre 2023
13:43
Condividi
Politica - Vivere il Pavese - Lombardia - Pavia

Viabilità Milano, Salvini: “Aspetto Sala per parlare di biciclette e metropolitane”

Viabilità Milano, Salvini: “Aspetto Sala per parlare di biciclette e metropolitane”

MILANO – Il ministro dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini, ha manifestato la sua disponibilità a discutere con il sindaco Sala su una serie di importanti questioni riguardanti Milano. “Ho detto al sindaco Sala che lo aspetto quando vuole per parlare di Olimpiadi, per parlare di metropolitane e per parlare di biciclette. Io adoro andare in bicicletta, laddove ci sono spazio e sicurezza, ha affermato il ministro alla conferenza stampa del progetto ‘On The Road’ a Palazzo Pirelli, a Milano. “Fare le piste ciclabili anche laddove le situazioni sono complicate può essere un rischio per tutti”.

Salvini ha poi proposto l’idea di stabilire una distanza minima che gli automobilisti non possono superare quando si avvicinano ai ciclisti. Ha evidenziato l’unicità di Milano e la necessità di adattare le politiche ai suoi bisogni specifici: “E’ chiaro che Milano è una città straordinaria – ha sottolineato Salvini – la più bella del mondo, la mia città, alla quale sono legato, ma è una piccola, è stretta. Non ha i vialoni di Parigi o le ciclovie del Trentino, ne parlerò con il sindaco perché le vite vanno al di là del colore politico”.

Sulla proposta di estendere il limite di 30 all’ora in altre zone della città “ha senso dove ci sono posti sensibili e pericolosi – ha spiegato Salvini – dire che in città si va per tutti a 30 all’ora non ha senso di nessun tipo. Quindi occorre buon senso”.

Condividi