Autore Redazione
venerdì
29 Settembre 2023
12:19
Condividi
Cronaca - Vivere il Pavese - Pavia

Terre d’Oltrepò incontra Regione Lombardia per il rilancio dell’industria vinicola e lo sviluppo del territorio

Terre d’Oltrepò incontra Regione Lombardia per il rilancio dell’industria vinicola e lo sviluppo del territorio

PROVINCIA DI PAVIA – Ieri, nella sede di Terre D’Oltrepò a Broni, si è svolto un incontro strategico tra Regione Lombardia e il Gruppo vinicolo Terre D’Oltrepò. L’incontro aveva come obiettivo la condivisione e il sostegno alla strategia di rilancio e industrializzazione di TDO, la più grande Cooperativa Sociale della Lombardia. Alla riunione hanno partecipato l’Assessore all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare di Regione Lombardia, Alessandro Beduschi, il consigliere regionale Alessandro Cantoni, il Presidente dell’Enoteca Regionale Giorgio Allegrini, il Capo Segreteria del Sottosegretario Ruggero Invernizzi, Stefano Bressani, insieme al CEO del Gruppo Terre D’Oltrepò, Umberto Callegari, il presidente Lorenzo Callegari e Paolo Colombo, membro del CEO Advisory Board di TDO.

Alessandro Beduschi ha dichiarato: “Ho visitato Terre d’Oltrepò per discutere di sinergie e progetti futuri per un territorio straordinario che può crescere trainato dalla produzione vinicola. Lavoreremo insieme per farlo crescere con la consapevolezza di tutti”.

“Questo incontro segna un nuovo passo nell’ottima relazione tra TDO e Regione Lombardia. Siamo grati del supporto della Regione al nostro piano di rilancio del sistema produttivo vinicolo fondamentale per l’intera regione”– ha commentato Umberto Callegari, CEO del Gruppo Terre D’Oltrepò – “Stiamo lavorando per diventare una realtà industriale contemporanea ed internazionale. I risultati stanno arrivando, ed è ora di aumentare ulteriormente il ritmo per il bene del territorio.” L’incontro rappresenta un passo significativo verso il potenziamento dell’industria vinicola e lo sviluppo sostenibile del territorio di Terre D’Oltrepò, evidenziando la volontà congiunta di perseguire un futuro prospero e di eccellenza per questa regione.

 

Condividi