15 Ottobre 2023
22:11
Riso Scotti Pavia fa tre su tre: a Borgomanero finisce 96 a 81
BORGOMANERO (NO) – Nella fredda serata del 15 ottobre gli spettatori del Paladonbosco hanno assistito a una straordinaria performance della Riso Scotti Pavia, che ha dominato incontrastata su Borgomanero imponendosi con un punteggio finale di 98-81.
Il primo quarto ha visto qualche difficoltà da parte di Pavia nel contenere D’Amelio, particolarmente efficace sui rimbalzi offensivi. Tuttavia, una tripla di Pesenato ha fatto rabbrividire i padroni di casa, portando i pavesi sul +3. Borgomanero si è difesa bene sulle triple con Benzoni in grande forma. Nonostante ciò, l’asse Gravaghi-Ferri ha funzionato a meraviglia per Pavia, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 21-17. Spatti è stato il protagonista per la Riso Scotti, mentre Borgomanero ha pagato lo scotto degli 0 su 6 nei tiri liberi.
Nel secondo quarto, Pavia ha mantenuto il controllo grazie al grande ex del match Attademo e a Stonkus, che ha brillato mantenendo il vantaggio a +10. Con 54 punti segnati nei primi venti minuti, Pavia ha mostrato di essere in gran forma. Ferri è stato incontenibile nel secondo quarto, terminato con Pavia in vantaggio 54-39.
Il terzo quarto ha visto Pavia allungare il proprio vantaggio fino al +27, nonostante ben tre imponenti stoppate di D’Amelio. Borgomanero, non riuscendo a reagire, ha subito il colpo di grazia con una tripla spettacolare di Gravaghi. Benzoni ha cercato di tenere alta la squadra con 17 punti, ma Pavia ha continuato a segnare con Spatti, Ferri e Stonkus, portando il totale del terzo quarto a 31 punti e chiudendo con un impressionante 14 su 21 da tre punti.
Nel quarto finale Pavia ha amministrato bene il vantaggio, dimostrando solidità e concentrazione. Nonostante abbiano segnato meno punti, hanno concluso la partita con un sicuro 98-81, confermando un dominio in pressoché ogni reparto. Il pubblico presente al Paladonbosco ha potuto godere di uno spettacolo di alto livello, confermando che Pavia è una squadra sul pezzo e pronta a affrontare sfide sempre più impegnative.
Tabellino:Ferri 15;Zonca;Apuzzo 5;Stonkus 16;Hidalgo 10;Invernizzi;Spatti 25;Attademo 11;Gravaghi 8;Trentini 1;Pesenato 5;Ciocca 2.