Autore Redazione
domenica
22 Ottobre 2023
22:31
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Calcio: Pavia passa in scioltezza a Magenta. Vogherese batte il Chieri e ritrova il sorriso

Calcio: Pavia passa in scioltezza a Magenta. Vogherese batte il Chieri e ritrova il sorriso

PROVINCIA DI PAVIA – Nella giornata odierna del campionato di Eccellenza, il Pavia ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta sul campo del Magenta col risultato finale di 3-1. La prestazione è stata caratterizzata da una performance cinica, seppur meno intensa rispetto alle gare precedenti, come evidenziato dal commento del mister Civeriati. La doppietta di Antenucci e il gol nel secondo tempo di Bertelli hanno sancito il successo del Pavia.

Anthony Pace, il migliore in campo nei pavesi, è stato sostituito nel secondo tempo da Di Raco. Il mister dei biancazzurri ha dichiarato:Pace l’ho tolto per scelta tecnica, avevo bisogno di formare due linee e il sacrificato è stato lui, che però è stato il migliore in campo.” Nonostante la minore intensità sul piano del gioco la squadra ha dimostrato solidità e coesione, meritando la vittoria. Il Pavia, che ha creato molte opportunità e segnato due gol, ha confermato una tendenza positiva. Il mister ha sottolineato la necessità di lavorare ulteriormente, ma si è mostrato fiducioso, elogiando l’impegno dei giocatori e concedendo loro un giorno di riposo aggiuntivo. La squadra, nonostante avesse l’opportunità di chiudere prima la partita, ha risposto alle aspettative del mister.

In Serie D la Vogherese, guidata dal mister De Bartolo, ha ritrovato il successo al “Parisi” contro il Chieri per 2-1. La doppietta di Micheal Chemerie è stata fondamentale per il successo della squadra. “C’era voglia di conquistare questi tre punti”, ha commentato ai microfoni mister De Bartolo, “il Chieri è una squadra con un bravo allenatore e giocatori di qualità. Abbiamo fatto una partita gagliarda, oggi la vittoria credo sia stata meritata perché abbiamo sofferto solo nel primo tempo con due loro tiri in porta.”

Nonostante il rigore fischiato e trasformato dal Chieri, la Vogherese ha dimostrato una grande capacità di reazione e concentrazione. Il mister ha sottolineato la necessità di evitare disattenzioni come quella che ha portato al rigore subito. La Vogherese si è dimostrata più brillante nella ripresa, evidenziando una determinazione costante da parte di ogni giocatore. Il mister ha concluso dicendo: “Ognuno dei ragazzi deve pensare di essere determinante dal primo minuto o dalla panchina”. 

Condividi