Autore Redazione
venerdì
27 Ottobre 2023
17:33
Condividi
Sport - Pavia

Riso Scotti Pavia riceve 7 Laghi: sfida di vertice al PalaRavizza

Riso Scotti Pavia riceve 7 Laghi: sfida di vertice al PalaRavizza

PAVIA – In una sfida che si prospetta epica la Riso Scotti Pavia affronterà la Coelsanus 7 Laghi al PalaRavizza alle ore 18:00, domenica 29 ottobre. Il risultato di quest’incontro, seppur valido per la 5ª giornata, potrebbe modellare in modo significativo l’andamento della stagione. La Riso Scotti, per uscirne vittoriosa, dovrà offrire una prestazione eccezionale coadiuvata dall’appassionato supporto del pubblico, soprattutto considerando l’avversario di calibro come la 7 Laghi.

La squadra varesina si configura tra le favorite per la promozione, vantando giocatori di categoria superiore come Genovese, Bloise, e il talentuoso Ivanaj, quest’ultimo con una media di 19 punti nelle prime quattro partite. Al momento, la 7 Laghi occupa la 4ª posizione in classifica, a soli punti di distanza dalla Pallacanestro Pavia. L’obiettivo? Tentare di restare in vetta al campionato giungendo preparati e determinati al palazzetto di Via Treves. Attualmente in 4ª posizione nella classifica, a una sola vittoria di distanza dalla Pallacanestro Pavia, la 7 Laghi arriverà in casa del Pavia pronta a tutto per riagganciare la vetta.

L’aspetto chiave di questa partita è il confronto tra gli attacchi e le difese delle due squadre. Pallacanestro Pavia segna in media 89 punti a partita, mentre Basket 7 Laghi Gazzada presenta una difesa robusta che concede solo 81 punti di media. Nella battaglia sul parquet, uno sguardo attento sarà rivolto a Darius Stonkus, tra i principali marcatori dei pavesi con una media di 16 punti a partita. La sua capacità di incidere potrebbe essere il punto di svolta per la squadra. I ragazzi di Coach Cristelli dovranno sapientemente imporre il proprio ritmo di gioco e contenere gli attacchi avversari, specialmente focalizzandosi sui principali fari offensivi.

Gazzada è un avversario di un certo spessore, specialmente nel quintetto di base. Hanno un gioco molto controllato, sfruttano bene le caratteristiche dei singoli. Dovremo farci trovare pronti perché ogni partita è a sé. Sarà importante giocare sereni come fatto fin adesso”, ha detto il coach della Riso Scotti Pavia Davide Cristelli. “Chi prenderà in questa partita il controllo del ritmo e del possesso riuscirà a indirizzare. Su Apuzzo: “Può essere uno specialista difensivo, lo faceva già l’anno scorso. È un arma in più, ma non è il solo che può fare lo stopper. La nostra forza è questa: cercare di presentare ogni partita uno schema tattico diverso”.

Condividi