Autore Redazione
giovedì
26 Ottobre 2023
18:17
Condividi
Sport - Voghera

La Vogherese sfida il Gozzano: novità tattiche e il ritorno di Leveh

La Vogherese sfida il Gozzano: novità tattiche e il ritorno di Leveh

VOGHERA (PV) – La Vogherese è pronta a scendere in campo per la prossima sfida in campionato, che la vedrà fronteggiare il Gozzano domenica 29 ottobre. Dopo la recente vittoria contro il Chieri, la squadra è in uno stato d’animo positivo per affrontare un filotto di trasferte impegnative. La prossima gara, in programma alle ore 14:30 a Gozzano, sarà seguita da un altro impegno infrasettimanale il 1 novembre in casa del Bra. La Vogherese, desiderosa di accumulare punti in trasferta, ha finora conquistato solo 4 punti lontano dal Parisi.

Nella vittoria in casa col il Chieri mister De Bartolo ha apportato alcune modifiche tattiche, passando a una difesa a quattro. De Angelis e Usardi sono le nuove aggiunte difensive, mentre il centrocampo è guidato dal tandem Giglio-Marchetti. Si è visto, inoltre, in campo il tridente composto da Fracassini, Occhipinti e Trevisiol a supporto dell’attaccante Minaj. Il cambio di sistema è stato dettato anche dall’infortunio di Morra, difensore classe 2004, ai box dopo la frattura rimediata al piede.

Dopo aver scontato due giornate di squalifica, è probabile il ritorno di Leveh nel formare la coppia d’attacco con Micheal per la sfida col Gozzano. Insieme hanno già contribuito con sette reti alla causa rossonera. Un ritorno che potrebbe rivelarsi cruciale per migliorare il rendimento offensivo della squadra. A meno che l’allenatore della Vogherese non decida di confermare il sistema di gioco visto col Chieri.  Minaj dovrebbe comunque partire dalla panchina; una risorsa per mister De Bartolo a gara in corso, già con un occhio verso Bra.

Attualmente la Vogherese occupa la 7ª posizione con 13 punti in 9 partite giocate. La sfida contro il Gozzano rappresenta un’opportunità per migliorare ulteriormente la posizione in classifica e accumulare punti preziosi. De Bartolo ha sottolineato che, secondo lui, non sono tanto i moduli a fare la differenza quanto l’atteggiamento e la capacità di occupare gli spazi in modo efficace ed intelligente. La Vogherese è pronta ad affrontare le sfide con determinazione e fiducia.

Condividi