Autore Redazione
lunedì
30 Ottobre 2023
12:24
Condividi
Tempo Libero - Provincia di Pavia

Cosa fare ad Halloween in provincia di Pavia: gli eventi da non perdere

Cosa fare ad Halloween in provincia di Pavia: gli eventi da non perdere

PROVINCIA DI PAVIA – Con l’arrivo delle tenebre e l’atmosfera avvolta da un velo di mistero, la provincia di Pavia si prepara ad accogliere Halloween con una serie di eventi spettrali e divertenti per tutta la comunità. Dalle avventure nel “Manicomio Dimenticato” alle visite guidate nei castelli intrisi di storia, passando per feste paurose per i più piccoli, c’è qualcosa di inquietante e divertente per ogni gusto.

“Das Asyl Vergessen – Il Manicomio Dimenticato” a Zavattarello

In programma lunedì 30 e martedì 31 ottobre, questo tour di 120 minuti, dalle 19:20 alle 02:00, vi porterà a fuggire dal misterioso Castello di Zavattarello. La trama si svolge nel 1943, con la scoperta di segreti oscuri che potrebbero cambiare il corso della storia. Un’esperienza unica e adrenalinica. Potete prenotarvi sul portale di Malastrana Eventi.

Halloween al Castello Isimbardi a Castello d’Agogna

Martedì 31 ottobre, dalle 17:30, i bambini si potranno sbizzarrire al Castello Isimbardi nella festa più paurosa dell’anno. Il programma include un ingresso alla “sala degli orrori”, un giro mostruoso nel parco, e divertimento con il classico “dolcetto o scherzetto”. La serata si conclude con giochi a tema e la premiazione per “La Maschera più Orrorifica”. Prenotazione obbligatoria via mail o WhatsApp.

Skeleton Night al Museo Kosmos di Pavia

Martedì 31 ottobre 2023, il Museo Kosmos accoglie ragazzi di 8-12 anni per una “Notte degli Scheletri“. Un’avventura spaventosa dalle 21:00 alle 10:00 del giorno seguente. Il costo è di €50,00 a bambino.

Pumpkin Patch a San Martino Siccomario

A San Martino Siccomario il “Villaggio delle Zucche” apre le porte anche ad Halloween celebrare la zucca e l’autunno. Installazioni a tema e laboratori creativi renderanno l’esperienza dei partecipanti tutta da vivere. I cancelli apriranno dalle 10:30 alle 18:30.

Feste e appuntamenti in provincia di Pavia

Tra gli eventi in programma, il 1° novembre, al Castello Visconteo di Pavia, si terrà una spaventosa Caccia al Tesoro di Halloween alle ore 16:00. Un’occasione da non perdere per bambini e genitori per chi abita in centro città. Prenotazioni disponibili via WhatsApp al numero: 351 3569474.

Il 31 ottobre, a San Pietro in Verzolo a Pavia la festa avrà invece inizio la sera, dalle 20:30 alle 22:00. Basterà offrire un dolcetto o uno scherzetto. Per partecipare, potete confermare la vostra presenza con un sms a Eleonora al numero 320 2314223. Ritrovo alle 21:00 allo Store Wash Dog di Viale Cremona 4.

Sempre il 31 ottobre, a Sant’Alessio con Vialone, l’atmosfera si anima dalle 18:00 con un apericena, truccabimbi e, per concludere, dolcetto o scherzetto per le vie del paese.

Nella suggestiva Certosa di Pavia, la sera del 31 ottobre inizia alle 20:45 in piazza del Comune con una passeggiata per le vie, accompagnata dalla tradizione del dolcetto o scherzetto. Gli abitanti potranno regalare dolcetti ai bambini e la passeggiata culminerà in un festoso Oratorio con balli e musica.

Altri eventi includono una festa di Halloween a Cassolnovo, con intrattenimento per grandi e piccini, una paurosa tappa alla casa stregata, e un concerto degli Abba Dream in piazza Campari. La serata si concluderà con il Gran Falò, accompagnato da salamelle, patatine, caldarroste, cioccolata e vin brulé.

A Cura Carpignano, il Halloween Party prende vita il 31 ottobre dalle 17:00 alla palestra delle Scuole Elementari di via Poma. Streghe e stregoni aspettano i bambini con giochi e tanta musica.

Con una vasta gamma di eventi in tutta la provincia, dai castelli “infestati” alle feste paurose per i più piccoli, Halloween in Provincia di Pavia promette un mix di terrore e divertimento per tutti.

Foto di ddzidra by Pixabay

Condividi