Autore Redazione
domenica
29 Ottobre 2023
11:26
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Logiman Broni, scacco matto a Mantova e prima vittoria in trasferta

Logiman Broni, scacco matto a Mantova e prima vittoria in trasferta

MANTOVA – La Logiman Broni ha conquistato la sua prima vittoria esterna della stagione, superando San Giorgio Mantova con un punteggio finale di 66 a 57. Con un ultimo quarto da favola e una prestazione di spessore, soprattutto nel secondo tempo, le biancoverdi si confermano una squadra in grado di reagire con determinazione e portare a casa importanti vittorie anche in trasferta.

Il primo quarto ha visto Mantova prendere il comando, sfruttando in maniera efficace le transizioni e trovando penetrazioni vincenti sotto il canestro. La Logiman ha cercato di limitare i danni difendendo con maggior aggressività nel finale del quarto, riuscendo a contenere il margine accumulato dalle avversarie, che avevano toccato anche il +13.

La Logiman è emersa con maggiore efficacia nella propria metà campo nel corso della partita, costringendo Mantova a soluzioni meno pulite. Le oltrepadane hanno ridotto il margine accumulato, dimostrando determinazione in attacco, specialmente dall’arco e dalla media distanza.

Dopo la pausa lunga, la squadra di Broni è rientrata in campo con decisione, realizzando un parziale significativo che l’ha portata in vantaggio. San Giorgio Mantova ha faticato a riprendere la stessa incisività mostrata nel primo periodo, e il match si è definitivamente deciso nell’ultimo quarto.

Un contributo fondamentale è arrivato dalle due bombe dall’angolo dell’ex Ianezic, entrambe decisive nel bilanciare la partita a favore delle bronesi. La giocatrice ha contribuito in modo determinante, inclinando l’ago della bilancia dalla parte di Broni e respingendo gli sforzi delle mantovane di rimanere aggrappate alla sfida con coraggio.

“La differenza l’ha fatta la qualità della difesa messa in campo”, ha detto a Radio Gold coach Michaeal Magagnoli “Tenere l’1vs1, chiudere le penetrazioni da esterno, non concedere i rimbalzi offensivi. E’ stata molto brava in fase offensiva Policari, e anche il cambio di intensità è stata fondamentale. Molnar e Ianezic sono state precise e fondamentali nel secondo e nel terzo quarto”. Su Iazenic: “Conosciamo le sue qualità e le chiediamo questo: se ha spazio deve tirare. Quello che valutiamo è la correttezza di questi tiri, poi può entrare o uscire; in ogni caso è un fattore importantissimo per noi. Per il resto, tutte le ragazze hanno messo la loro firma su questa vittoria; in ogni partita contano mille cose che probabilmente a prima vista non si notano. L’insieme ha fatto sì che potessimo vincere questa gara”, ha concluso Magagnoli.

Questa vittoria fuori dalle mura amiche è importante per le ragazze di coach Magagnoli e il proseguo della stagione. Sabato prossimo le biancoverdi tenteranno di ripetersi ancora in trasferta, in casa della Dimensione Bagno Carugate.

SAN GIORGIO MANTOVA: Novati 10 (3/5, 1/6), Llorente 13 (6/10), Petronio 9 (1/3,2/2), Cremona 10 (2/4, 0/3), Orazzo 10 (5/12, 0/3). Fietta ne, Dell’Olio 5 (1/3,1/7), Nwachukwu ne, Buelloni, Bottazzi ne, Ranzato ne, Diagne ne. All Stefano Purrone.

LOGIMAN BRONI Moroni 3 (0/4, 0/3), Molnar 18 (4/5, 3/7), Policari 15 (2/6,3/6), De Pasquale (0/1, 0/3), Coser 5 (1/3, 1/7), Corti ne, Carbonella ne, Ianezic 10 (1/3,2/5), Grassia 6 (3/3), Bonvecchio 9 (1/4, 2/3), Labanca ne, Ferrazzi ne. All. Michael Magagnoli.

 

Condividi