Autore Redazione
domenica
29 Ottobre 2023
18:56
Condividi
Sport - Pavia

Pavia inarrestabile: doppietta di Antenucci e la Milanese si inchina

Pavia inarrestabile: doppietta di Antenucci e la Milanese si inchina

PAVIA – Nel campionato di Eccellenza il Pavia supera tra le mura amiche la Milanese con un netto 2-0, grazie alle reti di Antenucci al 19′ e al 95′. La vittoria segna la quarta consecutiva per il Pavia, che si conferma in grande forma in questa fase di campionato. Tre punti pesanti e vitali per i biancazzurri, nel segno di una continuità acquisita nel risultato e nel gioco espresso.

Il mister del Pavia, Stefano Civeriati, ha analizzato la partita durante la conferenza stampa post-gara. Ha dichiarato: “Non siamo partiti bene nei primi minuti, poi ci siamo rimessi in carreggiata. Abbiamo avuto qualche palla già nel primo tempo per chiudere la partita senza rischiare nulla. Nel secondo tempo abbiamo avuto palle molto più importanti.”

Il tecnico ha poi evidenziato un episodio chiave: “Sull’azione di Bertelli, l’arbitro avrebbe dovuto assegnare calcio di rigore e cartellino rosso. Poi abbiamo commesso qualche ingenuità, alla fine è venuto fuori il goal del 2-0 di Antenucci al 95′ dopo che abbiamo rischiato di prendere il pareggio perché in area l’abbiamo rischiata grossa. Una squadra che vuole vincere queste cose non può permettersele. Però sono contento, è  la quarta vittoria di fila e quindi avanti così.”

Guardando al futuro, Civeriati ha parlato della prossima sfida in casa contro l’Oltrepò: “Mercoledì si giocherà la partita in casa con l’Oltrepò. Domani i ragazzi riposeranno, poi testa al turno infrasettimanale”.

Il mister ha evidenziato l’importanza di mantenere la concentrazione e migliorare alcuni aspetti del gioco: “Quando ti trovi a rincorrere, è importante fare più punti possibile. Dobbiamo migliorare soprattutto nell’ultimo passaggio perché creiamo tantissimo, dobbiamo essere più bravi a finalizzare. Non bisogna soffrire come oggi, ma resto soddisfatto.” La vittoria del Pavia non solo consolida la posizione in classifica, ma alimenta anche l’entusiasmo dei tifosi, che ora guardano con fiducia alle sfide future.

Condividi