2 Novembre 2023
09:25
Serie D: Vogherese sfortunata, Bra non ne approfitta e finisce senza reti
BRA (CN) – Nel turno infrasettimanale in Serie D tra Bra e Vogherese le reti rimangono inviolate in un match caratterizzato da un serrato confronto a centrocampo. Nonostante la lotta costante per il controllo del pallone, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il varco decisivo per portarsi a casa i tre punti. Il Bra schierato con un 3-5-2, guidato da Piras in porta, ha cercato di imporsi con determinazione, ma la difesa della Vogherese si è dimostrata solida e ben organizzata. Le formazioni in campo, rispettivamente con Floris e De Bartolo alla guida tecnica, hanno dato vita a uno spettacolo intenso.
Il primo tempo ha visto diverse occasioni da entrambe le parti. Zafferri ha cercato di scuotere le reti con un potente destro al 10′, ma il suo tiro ha sorvolato la traversa. Marchisone ha risposto per il Bra con un tentativo dalla distanza, senza però centrare il bersaglio. Il mancino di Giglio al 13′ è stato uno dei momenti più pericolosi, sfiorando la traversa dai venti metri. Nella ripresa, nonostante la battaglia costante su ogni pallone, le occasioni da rete sono state rare. Solo al 76′, Occhipinti ha tentato il primo tiro verso la porta dai 30 metri, ma ha alzato troppo la mira.
Il Bra ha cercato di farsi vedere al 84′ con un tentativo di Musso da posizione defilata, ma il tiro è stato impreciso. L’occasione più significativa è arrivata allo scadere, al 94′, con la combinazione Calabrò–Gerace. Tuttavia, Gerace non è riuscito a sfruttare la buona posizione per calciare in porta. Con il fischio finale dell’arbitro Velocci di Frosinone, la partita si è conclusa con un pareggio a reti bianche. Nonostante i sforzi e le occasioni create, nessuna delle due squadre è riuscita a conquistare la vittoria, lasciando entrambe con un punto nella classifica.
Nota stonata per i rossoneri l’infortunio occorso a Zafferri, che ha subito una torsione al ginocchio. Nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a esami strumentali per valutare l’entità del danno e la possibile durata dell’indisponibilità. Il secondo episodio sfortunato è stato l’ingresso in campo di Barisone, che ha subito un riacutizzarsi del problema avuto in precedenza con la Fezzanese. Anche per lui saranno necessari ulteriori accertamenti, in vista della prossima gara.
“Sono soddisfatto della fase difensiva, siamo stati molto solidi e attenti”, ha dichiarato ai microfoni l’allenatore della Vogherese Augusto Di Bartolo, “Manchiamo ancora di qualcosa in fase di realizzazione, Leveh non è al meglio, potevamo concludere con più frequenza ma credo che siamo stati dominanti in alcuni tratti di gara, questa è la strada per ritornare a essere concreti. La squadra ha un’identità ben definita“. Domenica 5 novembre la Vogherese avrà l’occasione per tornare a conquistare i tre punti, al “Parisi” con la Lavagnese.