Autore Redazione
giovedì
2 Novembre 2023
09:46
Condividi
Sport - Pavia

Pavia-Oltrepò, derby da cardiopalma. I biancazzurri passano 3 a 2

Pavia-Oltrepò, derby da cardiopalma. I biancazzurri passano 3 a 2

PAVIA – Lo stadio “Pietro Fortunati” di Pavia è stato il palcoscenico di una straordinaria vittoria per il Pavia, che ha sconfitto l’Oltrepò 3 a 2 in un derby avvincente, sotto gli occhi di un pubblico entusiasta.

Il brivido è iniziato con un rapido gol dell’Oltrepò, ma il Pavia ha risposto con determinazione, dimostrando di essere padrone della propria forza. Il pareggio è giunto grazie a un rigore assegnato agli azzurri per un fallo su Panigada. Antenucci ha calciato con precisione, portando il punteggio in parità. Nessuna squadra è poi riuscita a prendere il largo nel punteggio, fino alla pausa.

La svolta della partita è avvenuta nella ripresa, tra il 21mo e il 23mo minuto. Bertelli e Braidich hanno segnato i gol che hanno portato il Pavia in vantaggio, scatenando la gioia tra i tifosi che affollavano il Fortunati. Nonostante un sussulto d’orgoglio dell’Oltrepò, gli azzurri hanno resistito al forcing finale, conquistando la vittoria e accendendo la festa nello stadio biancazzurro.

Con questa importante vittoria, il Pavia ha raggiunto l’Oltrepò a 20 punti in classifica, a soli tre punti dal capoclassifica Calvairate, sconfitto in casa dal Verbano.

Il tecnico del Pavia, Stefano Civeriati, ha commentato la partita con entusiasmo e ha lanciato un appello ai tifosi. “Partita bellissima, ma serve più cinismo. Quando sono arrivato mi dicevano che il Pavia faceva fatica a trovare il goal. Abbiamo una media goal molto alta, ma anche molto alta la media dei goal sbagliati perché anche oggi come domenica scorsa non possiamo soffrire così”.

Sulla classifica, Civeriati resta prudente. “Devono arrivare la nebbia, la neve i caldi della primavera dove si vanno a decidere i campionati. Abbiamo messo la chiesa al centro del villaggio, adesso ci aspetta una gara molto difficile domenica contro l’ultima della classe e per me sarà una gara difficilissima e so già cosa ci aspetta. Adesso riposiamo, venerdì e sabato vediamo di preparala meglio”, ha dichiarato Civeriati, evidenziando l’importanza di mantenere alta la concentrazione e l’impegno per affrontare le sfide future.

In chiusura, il tecnico ha parlato anche dei festeggiamenti con i tifosi, difendendo la società e augurandosi che la storia si chiuda con la vittoria nel derby. La società si è dimostrata seria, facendo un altro passo avanti verso questi ragazzi. Mi auguro che la storia sia chiusa qui, vincendo un derby”, ha concluso Civeriati.  La cura Civeriati sta dimostrando di dare i suoi frutti, portando la nave di via Alzaia a un cambio di rotta decisivo.

PAVIA – OLTREPO’ 3-2 

Marcatori: 10’pt Franchini (O), 20’pt rig Antenucci (P), 21’st Bettelli (P), 23’st Braidich (P), 42’st Bartoli (O)

Pavia: Cincilla, Concina, Spaneshi, Bertelli, Antenucci (36’st Pace), Panigada (43’st Aletto), Abba, Tomasini (18’st Braidich), Ioance, Tassi, Di Reco All Civeriati

Oltrepò: Guerci, Bartoli, Villoni, Gabrielli, Lorusso, Modotti (7’st Florencianez), Speroni, Franchini (16’st Vincenzi), Vaglio, Ferraro, Cavallotti All Barbieri

Condividi