5 Novembre 2023
18:13
Giornata nera per la Vogherese: la Lavagnese si impone 3 a 1
VOGHERA (PV) – La Vogherese vive una giornata amara allo Stadio Parisi, battuta 3 a 1 dalla Lavagnese.
Il primo tempo si apre con una doccia gelata per la Vogherese: Lombardi approfitta di un errore di Alio, battendolo dal cuore dell’area, e al 12′ inventa un tiro da oltre trenta metri che si insacca all’incrocio dei pali. Nonostante le parate incredibili di Ragher e un palo salvifico su un tiro di Fracassini, i rossoneri subiscono il colpo.
Nella ripresa, la Vogherese ritorna con determinazione, ma la Lavagnese si dimostra solida. Nonostante le parate di Ragher, Minaj accende le speranze con un gol di testa al 55′, ma Magazzù risponde al 59′ lanciando un lungo passaggio a Lombardi, che batte Alio in uscita. “Mi scuso con i nostri tifosi, quest’anno ci dobbiamo togliere il bel vizio di vincere tutte le partite. Se si va avanti così ci si fa male, ci siamo giocati già tutti i jolly. In settimana ci sarà un confronto più profondo, dobbiamo ricompattarci e trovare il modo di lottare sempre. Sono passi che bisogna fare, dobbiamo capire che bisogna giocare con lo spirito di una neo promossa. Finora abbiamo fatto benino ma non nelle ultime prestazioni. Non è solo un discorso tecnico, siamo quasi a metà campionato, la classifica è buona ma ultimamente abbiamo fatto male”, ha detto Oreste.
Il presidente della Vogherese, Oreste Cavaliere, non nasconde la delusione in conferenza stampa, definendo la prestazione una delle peggiori dell’anno. L’appello è diretto a De Bartolo, che deve intervenire per risollevare le sorti della squadra.
VOGHERESE – LAVAGNESE 1-3 (0-2)
Vogherese (4-2-3-1): Alio; Usardi, De Angelis, Balesini, Fracassini (31’ st Gerace); Giglio (23’ st Calabrò), Marchetti; Minaj, Occhipinti, Trevisiol (17’ st Barisone); Micheal. A disposizione: Tanzi, Daprati, Giani, Arcidiacono, Montefusco, Sorgon. Allenatore: De Bartolo.
Lavagnese (3-4-1-2): Ragher; Giammarresi, Berardi, Vannucci; Sanguinetti, Romanengo, Lionetti, Suarato; Lombardi; Magazzù (38’ st Magonara), Righetti. A disposizione: Adornato, Kruhs, Vianson, Mulattieri, Omoregbe, Trocino, Ottonello, Rizzo. Allenatore: Ruvo.
Arbitro: Spera di Barletta (Beggiato di Schio e Fortugno di Mestre).
Marcatori: pt: 4’ Lombardi (L), 12’ Lombardi (L); st: 10’ Minaj (V), 14’ Magazzù (L).
Note: giornata serena, campo in discrete condizioni. Ammoniti: Usardi (V), Lionetti (L), Marchetti (V). Calci d’angolo: 5-1. Recupero: 1’ + 5’.