Autore Redazione
venerdì
10 Novembre 2023
12:21
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Serie A2 Femminile: Logiman Broni, la sfida col Giussano vale la testa del girone

Serie A2 Femminile: Logiman Broni, la sfida col Giussano vale la testa del girone

BRONI (PV) – Dopo la vittoria a Carugate la Logiman Broni si trova al comando del girone A insieme ad altre quattro squadre. Tra queste c’è anche l’Autosped Tortona, che ha subito la sua prima sconfitta stagionale contro San Giovanni Valdarno. La prossima sfida di domenica alle ore 18:00 al PalaBrera contro Giussano, attualmente anch’essa a 8 punti, si prospetta interessante. La Logiman sembra attraversare un periodo positivo con 4 vittorie e una sola sconfitta, maturata proprio in casa di Tortona.

Nonostante alcuni problemi difensivi evidenziati nella partita a Carugate, la Logiman Broni è riuscita a compensare con una prestazione significativa nella metà campo avversaria, garantendo costanza all’attacco. A dimostrazione di una competizione nel girone A da sempre serrata, con risultati sorprendenti come la vittoria della Stella Azzurra con soli 4 punti, o le fatiche della Selargius a Moncalieri dopo un match incredibile a San Giovanni Valdarno. La chiave per la Logiman Broni sarà cercare di fare la differenza con la profondità della panchina. A partire da La Banca, che ha recuperato dall’infortunio e sarà regolarmente a disposizione di coach Magagnoli.

Giussano ha dimostrato di avere nell’attacco il proprio marchio di fabbrica. Lo certificano i  numeri, con una media per le Foxes di 61.8 punti a partita. Giussano ha ottenuto risultati impressionanti nei tiri da tre punti, con un 38.8% di precisione e con una media di 18.4 rimbalzi a partita, ha dimostrato una presenza solida sotto i tabelloni. La Logiman Broni dovrà prestare particolare attenzione alla difesa, cercando di limitare le opportunità di tiri, specialmente da due punti, dove Giussano ha dimostrato una precisione notevole.

“Dovremo mantenere una costanza di rendimento per tutte le partite e per i quaranta minuti delle singole partite”, sottolinea ai microfoni di Radio Gold il coach della Logiman, Micheal Magagnoli, “a Carugate abbiamo tentato la fuga due volte e ci hanno ripreso, bisogna limare le prestazioni sotto questi aspetti. Giussago è una squadra che gioca in sei, non ha una panchina lunga, la differenza dovremo farla sotto questo punto di vista. Il roster lungo per me è fondamentale per sopperire ai momenti di down; avere a disposizione diversi elementi competitivi secondo me è un grosso vantaggio”, ha concluso il coach della Logiman.

Nel contesto della competizione, l’Autosped ha subito il primo ko stagionale, con la partita in cui le Giraffe avevano un vantaggio di 10 punti, ma hanno subito la rimonta di San Giovanni Valdarno negli ultimi 10′. Da notare l’infortunio di Gianolla, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore dallo staff medico della squadra piemontese.

La partita di domenica al PalaBrera promette spettacolo, con Logiman Broni e Giussano determinate a mantenere o migliorare la loro posizione in testa al girone A della Serie A2 femminile.

Condividi