15 Novembre 2023
11:01
Pavia: senza Braidich chance per Panigada nella sfida di coppa col Ciliverghe
MAZZANO (BS) – Ancora uno sforzo infrasettimanale in trasferta, per consolidare una memorabile doppietta biancazzurra coppia/campionato. Dopo aver agganciato il Calvairate in vetta al girone A di Eccellenza questa sera il Pavia di mister Stefano Civeriati sfiderà il Ciliverghe nei quarti di finale di Coppa Italia. La partita si disputerà alle 19:00 a Mazzano, in provincia di Brescia. In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si andrà ai rigori.
Il Pavia arriva a questa partita con qualche problema di formazione. Braidich, infortunato, è fuori dalla lista dei convocati e non partirà per Mazzano. Discorso diverso invece per Ioance: sarà a disposizione di Civeriati nonostante la frattura scomposta del naso rimediata col Calvairate. Quasi certo, dunque, l’impiego dal primo minuto di Panigada in attacco, che potrà ritagliarsi una chance importante contro la terza forza del girone C.
«Ci giocheremo le nostre carte fino in fondo, ma con qualche cambiamento rispetto all’undici di sabato», ha detto mister Civeriati alla vigilia della partita. «Valuterò soltanto all’ultimo momento alcune scelte per l’undici titolare, ci sono alcuni giocatori acciaccati e dobbiamo pensare anche alla trasferta di domenica a Meda». Con Ioance in dubbio, in difesa potrebbe giocare Alletto a fianco di Concina. A centrocampo, spazio a Gavioli, Bertelli e De Felice.
Il Ciliverghe è una squadra che ha già dimostrato di essere pericolosa in Coppa Italia. La scorsa stagione, infatti, ha vinto la fase regionale della competizione. In campionato, i bresciani si trovano al terzo posto nel girone C, insieme al Carpenedolo (eliminato negli ottavi dal Pavia). Il Pavia ha la possibilità di raggiungere una semifinale di Coppa Italia che manca da 15 anni.