16 Novembre 2023
05:54
Vogherese, mister Molluso si presenta: “Puntiamo alla salvezza. Giglio, Marchetti e Gerace possono illuminarci”
VOGHERA (PV) – La Vogherese riparte con rinnovato vigore sotto la guida di Marco Molluso, terzo allenatore della stagione, dopo gli esoneri di Mandola e De Bartolo. La dirigenza rossonera ha presentato martedì il nuovo mister nella sala stampa del Parisi sottolineando il desiderio di un cambio di rotta. Molluso, 40 anni, ritorna a Voghera dopo una breve parentesi nel campionato di Eccellenza 2020-21. Il neo tecnico rossonero ha espresso la sua emozione e fascino per Voghera, definendola una “piazza top”.
D: Cosa pensa dell’attuale rosa della Voghe? Ci sono giocatori che ritiene possano essere migliorati?
R: “È difficile dirle chi si e chi no; la squadra è in salute e lo staff precedente, con mister Di Bartolo, ha fatto un buon lavoro. Sicuramente porterò dei cambiamenti, congegnali alla mia idea di calcio. Domenica la capolista Alcione arriverà a Voghera per vincere; ho poco tempo questa settimana per lavorare perché finora ho condotto solo due allenamenti, ma sicuramente proveremo a migliorare dal punto di vista della prestazione mentale“.
D: Qual è il suo piano di gioco? Vuole puntare sul possesso palla o sul contropiede? Preferisce una squadra aggressiva o una più attenta alla difesa?
R:“Il mio credo calcistico è mantenere il più possibile il possesso palla, mettere in campo un calcio propositivo. Ho una squadra di palleggiatori, dobbiamo essere bravi a fare il nostro. Con l’Alcione dovremo essere accorti; poi piano piano, col tempo, ingraneremo. Abbiamo Giglio, Marchetti, Gerace: sono giocatori che danno del tu al pallone. Il nostro gioco passerà dai loro movimenti, dal cercare spazio con le loro giocate che possono illuminarci”.
D: Quali sono i suoi obiettivi per la seconda parte di stagione? Vuole solo salvarsi, o punta a qualcosa di più?
R: “Sono abbastanza ambizioso; però, la squadra prima possibile deve arrivare a 45 punti. Ho già in mente un vero obiettivo per me e la mia squadra, ma per il momento non intendo rivelarlo”.
D: Come ha vissuto il suo ritorno a Voghera?
R: “Bellissimo. Sono stato molto emozionato, affascinato. Voghera è una piazza top. Il momento più bello dopo la chiamata col presidente, ieri alle 13:30, sono entrato allo stadio. L’impatto visivo ed emotivo col Parisi è qualcosa di eccezionale, con tutto il rispetto per le altre piazze”.
Il prossimo capitolo per la Vogherese sarà il battesimo di fuoco contro la capolista Alcione al Parisi. Molluso è determinato a far fronte a questa sfida e a portare la squadra verso nuovi successi. Il nuovo mister promette cambiamenti e nuove idee per assicurare il prima possibile la salvezza alla squadra rossonera.