Autore Redazione
martedì
21 Novembre 2023
11:35
Condividi
Sport - Pavia

Rugby: Brandani stella della partita, Cus Pavia supera Oltremella 36-29

Rugby: Brandani stella della partita, Cus Pavia supera Oltremella 36-29

PAVIA – Il sole tiepido e il cielo terso hanno fatto da cornice allo scontro diretto tra il Cus Pavia e Oltremella al campo sportivo Cravino, valido per il campionato di Serie C regionale. Il Cus soffre, ma resiste, e supera i lupi 36 a 22. La vittoria era essenziale per entrambe, poiché un risultato diverso avrebbe potuto compromettere le loro speranze di passare al turno successivo.

La partita inizia con determinazione da parte del Cus Pavia, consapevole dell’importanza di un risultato positivo. Tuttavia, una doccia fredda colpisce i padroni di casa quando Oltremella intercetta un passaggio, segnando una meta che li porta in vantaggio per 0-7. Il Cus Pavia risponde prontamente, riconquista il pallone e attacca con vigoria. Maggi serve Brandani lungo l’out di sinistra, culminando in una spettacolare accelerazione che porta a una meta. Della Giustina trasforma, pareggiando 7-7.

Tuttavia, l’euforia è di breve durata poiché Oltremella riconquista il vantaggio con un piazzato e amplia ulteriormente con una meta ben orchestrata. Il punteggio alla fine del primo tempo è di 7-17. Nonostante questo, i ragazzi della coppia Prini-Froggett non si scoraggiano e accorciano le distanze con una meta di Negroni, portando il punteggio a 12-17.

Il secondo tempo inizia con il Cus Pavia determinato a gestire e completare la rimonta. Brandani segna una volata sul binario di sinistra, è di nuovo pari. Gli ospiti prendono nuovamente il comando con un piazzato, ma Gobbo brilla, aprendosi un varco nella difesa avversaria e portando il Cus Pavia per la prima volta in vantaggio con un punteggio di 22-20. Cus mantiene il controllo del gioco, con Brandani che segna nuovamente dopo una percussione centrale di Gobbo. Il punteggio sale a 29-20 dopo la conversione di Contarato. Nonostante i tentativi dei bresciani, la difesa pavese resiste. Negroni sigla la sua doppietta, portando il punteggio a 36-22.

Con un ultimo sforzo, i Lupi di Oltremella si piazzano nei 22 del Cus Pavia e, dopo una serie di falli, l’arbitro commina un giallo e concede una meta di punizione allo scadere, fissando il punteggio finale a 36-29. Gli avanti del Cus Pavia dimostrano solidità, con una touche e una mischia che soffrono solo nel finale. I trequarti giocano bene a ritmi elevati, ma alcuni errori impediscono di chiudere prima la partita. Da segnalare l’infortunio a Giglio. Il Man of the Match della giornata è Brandani. Domenica prossima, il Cus Pavia affronterà una trasferta a Como con l’intenzione di proseguire la striscia vincente.

Tabellino: p.t. 3’ m Marangoni tr Zampedri, 5’ m Brandani tr Della Giustina, 8’ cp Zampedri, 11’ m Archetti tr Zampedri, 15’ m Negroni, 28’ m Brandani, 35’ cp Zampedri 38’ m Gobbo. S.t. 23’ m Brandani tr Contarato, 32’ m Negroni tr Contarato, 40’ meta tecnica Olt.

Cus Pavia: Brandani, Ferrari Trecate, Contarato, Maggi, Grasso, Della Giustina, Giglio, Mastrorosa, Repossi, Giuliana, Inama, Casali, Allocca, Negroni, Gobbo. A disp: Negri, Benazzo, Albini, Griffo, Puricelli, Bianchi, Papetti. All. Froggett.

Oltremella: Tomas, Marangoni, Milella, Archetti, Centra, Zampedri, Facchi, Valzelli, Gaffurini, Torri, Martindale, Ferrari, Tornello, Gemito, Bandera. A disp: festa, Milani, Tambone, Bariselli, Zoli, Bettoni, Arienti All. Cairo.

Classifica: Sondrio 25 (gioc. 5); Centurioni 24 (g 6); Cus Pavia (g 5) 18; Oltremella (g 6), Milano Rugby Sud 13 (g 5), Harlequins 9 (g 5); Como 7 (g 5); Treviglio 5 (g 5); Lainate 3 (g 5);.

 

Condividi