Autore Redazione
martedì
28 Novembre 2023
05:06
Condividi
Cronaca - Pavia

Porte aperte all’Università di Pavia: 3 giornate di formazione aperte a tutti

Porte aperte all’Università di Pavia: 3 giornate di formazione aperte a tutti

PAVIA – Dal 4 al 6 dicembre 2023, il Centro Orientamento dell’Università di Pavia propone tre giornate di informazione e formazione online per fornire agli studenti delle superiori e a coloro che vogliono iscriversi a una laurea magistrale gli strumenti giusti per affrontare al meglio la scelta del percorso universitario.

Come partecipare

L’iscrizione (completamente gratuita) avviene tramite form online sul sito https://orienta.unipv.it; una volta completata la procedura, verrà inviato all’ indirizzo email il link per la partecipazione. Basterà poi collegarsi il giorno della sessione. All’interno della virtual room si potrà seguire una vera lezione universitaria, parlare con uno studente per confrontarsi sulla sua esperienza oppure con un docente a cui si potranno chiedere informazioni e dettagli sui percorsi di studio.

Come è strutturato il programma

lunedì 4 dicembre incontri dedicati all’area sanitaria, scientifica e psicologica;
martedì 5 dicembre incontri dedicati all’area umanistica, giuridico-politico-economica e musicologica;
mercoledì 6 dicembre incontri dedicati all’area dell’Ingegneria e dell’architettura.

Al termine delle sessioni sarà disponibile un attestato di partecipazione.

Dal 4 al 6 dicembre, dalle 16 alle 18, saranno inoltre attive le virtual room di orientamento sui servizi agli studenti.

Si potranno ricevere informazioni su: Centro Orientamento Universitario – COR; Ente per il Diritto allo Studio – EDiSU (collegi universitari, attività culturali, di tutorato e formazione, servizi di ristorazione e sportivi); Scuola Universitaria Superiore IUSS – Pavia; i Collegi di merito.

Il 4 dicembre alle ore 15.30, nell’aula virtuale dedicata ai servizi EDiSU, il Presidente dell’Ente per il Diritto allo Studio, professor Francesco Rigano presenterà tutte le opportunità e i benefit previsti per il Diritto allo Studio.

Condividi