Autore Redazione
venerdì
1 Dicembre 2023
12:36
Condividi
Sport - Voghera

Vogherese alla prova Vado: a dicembre quattro gare cruciali

Vogherese alla prova Vado: a dicembre quattro gare cruciali

VOGHERA (PV) – Nel campionato di Serie D la Vogherese è pronta ad accogliere un’appassionante sfida allo stadio Parisi, nella gara di domenica col Vado. Una partita importante che segna non solo l’inizio di un filotto di confronti molto impegnativo per la compagine di mister Marco Molluso, ma anche il mercato, aperto ufficialmente da oggi. Le ultime notizie provenienti dalla rosa della Vogherese indicano alcune importanti uscite, tra cui l’attaccante Chiemerie Michael, autore di 5 reti in 10 partite, e il centrocampista Manuel Marchetti, capitano del team nella prima parte della stagione.

Il direttore sportivo rossonero, Rino D’Agnelli, ha confermato che dopo queste defezioni, la squadra è pronta a nuovi arrivi di livello per rinforzare la rosa e affrontare le sfide che li attendono. La finestra invernale di mercato sarà cruciale per plasmare una squadra competitiva e motivata, anche se, fronte entrata, non c’è fretta. Tra i nomi circolati per rinforzare la Vogherese, spiccano il difensore Becchi, già allenato da mister Molluso e attualmente al Legnano, e il centrocampista Nacci, in forza al Pont Donnaz.

Intanto la squadra si prepara per la sfida contro il Vado, che si presenta con 22 punti e una buona performance in casa, dove ha conquistato ben 17 punti. La squadra ha perso solo 3 partite e può contare su Donaggio e Capra, entrambi autori di 4 reti. “Vado ha la miglior difesa del campionato”, ha sottolineato a Radio Gold il mister della Vogherese, Marco Molluso. Nonostante la squadra non segni molto, l’ultima vittoria 3-0 contro la Lavagnese dimostra la completezza e il cinismo del gruppo”. Molluso prevede una battaglia importante, soprattutto considerando le difficili condizioni del terreno di gioco del Parisi. “Sarà una partita dura, il Vado è una squadra organizzata e aggressiva sulle seconde palle. Il campo non aiuterà nessuno di noi, ma sarà una battaglia che affronteremo con determinazione”, ha dichiarato Molluso.

L’allenatore della Vogherese ha anche commentato le recenti uscite, in particolare la partenza di Manuel Marchetti, già accasato al Derthona. “Non credo la sua decisione di andare via non credo sia dovuta al fatto di non essere stato titolare domenica scorsa. probabilmente aveva già deciso prima di andarsene. Per me è fortissimo, spero avrà la febbre il giorno in cui ce lo ritroveremo contro…”, ha detto Molluso. “Sostituire giocatori come Marchetti e Michael non è semplice, ma la squadra ha bisogno di elementi affamati e determinati. Giocare a Voghera richiede carattere e testa, aspetti che vanno oltre l’aspetto tecnico e tattico”, ha concluso il mister dei rossoneri.

Dicembre sarà un mese impegnativo per la Vogherese, con una serie di partite non semplici sulla carta. Dopo il confronto con il Vado, la squadra affronterà Albenga, Città di Varese e RG Ticino. Sarà un vero e proprio test di resistenza e carattere per la squadra, che dovrà mettere in campo i suoi valori in una serie di sfide d’alta classifica. La sfida con il Vado si preannuncia dunque emozionante, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare i tre punti in palio.

Condividi