Autore Redazione
martedì
5 Dicembre 2023
07:00
Condividi
Cronaca - Vigevano

Sorpreso mentre stava tentando di rubare un’auto a Vigevano: arrestato dalla Poizia

Sorpreso mentre stava tentando di rubare un’auto a Vigevano: arrestato dalla Poizia

VIGEVANO – Lunedì notte, 4 dicembre 2023, la Polizia di Stato ha arrestato, a Vigevano, un giovane di 18 anni, senza fissa dimora. Il ragazzo, alle 4, era stato colto sul fatto mentre stava tentando di avviare un veicolo in cui era entrato grazie alla rottura di uno dei finestrini. Il proprietario però, svegliato dai rumori, si è accorto di tutto e ha chiamato il numero d’emergenza permettendo alla Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano di giungere sul posto e bloccare il ladro.

Il giovane è stato trovato in possesso di alcuni utensili, probabilmente usati per compiere il furto, un taglierino e una pinza. Privo di documenti d’identificazione è stato poi appurato che già in passato aveva compiuto atti analoghi. Nell’arco di un mese era infatti stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per furto, incendio, minaccia e interruzione di pubblico servizio a Milano, a Lecco e a Brescia.

Al termine dell’udienza di convalida al Tribunale di Pavia, l’arresto è stato convalidato, con rinvio dell’udienza al 19 gennaio. Nei confronti dell’arrestato è stata disposta la misura cautelare del divieto di ritorno nella provincia di Pavia senza l’autorizzazione del Giudice.

Condividi