Autore Redazione
sabato
9 Dicembre 2023
10:42
Condividi
Sport

Eccellenza: Pavia, la prova del nove contro la Solbiatese

Eccellenza: Pavia, la prova del nove contro la Solbiatese

PAVIA – Il Pavia si appresta a vivere un’altra giornata di grande importanza, nel campionato di Eccellenza. Domani alle 14:30 al “Fortunati” i pavesi affronteranno la Solbiatese, seconda in classifica, in un match che potrebbe dire tanto sul proseguo della lotta per la vetta del girone A.

La Solbiatese è una squadra che ha dimostrato di saper fare bene sia in casa che in trasferta. I comaschi, infatti, hanno conquistato sette punti in trasferta, un risultato che li rende una delle squadre più attrezzate del girone. Inoltre, la Solbiatese subisce pochi gol: solo 15 in campionato, un dato che testimonia la solidità della difesa.

In attacco, la Solbiatese non ha un grande bomber, ma segna con diversi interpreti. Il capocannoniere è Pedrabissi con 4 gol, seguito da Scapinello e Milani, entrambi a 3. La compagine di mister Rota è forte in ogni reparto, capace di fare bene in tutte le fasi del gioco.

Per la gara di domani mister Stefano Civeriati dovrà fare a meno dello squalificato Jacopo Concina. In difesa, la soluzione più probabile è l‘utilizzo di Riccardo Ammirati a fianco di Dragos Ioance, mentre come laterale destro sarà impiegato il rientrante Filippo Abbà.

In attacco, invece, mister Civeriati potrebbe lanciare dal 1′ i nuovi acquisti Andrea Vassallo, Stefano Agello e Francesco Simonetti. Agello, esterno offensivo di 23 anni, ha già dimostrato le sue qualità in passato, con esperienze importanti al San Giuliano City, Caronnese e Virtus Ciserano Bergamo. Simonetti, invece, è un centrocampista di 32 anni con un bagaglio di esperienze maturato nei settori giovanili di Napoli, Messina, Torres e Rg Ticino.

L’impiego dei due nuovi acquisti sarebbe un segnale di forza da parte del Pavia, che vuole dare una risposta importante dopo la sconfitta di Vergiate. I pavesi, infatti, vogliono continuare a lottare per la promozione in Serie D e la gara di domani è un’occasione importante per dimostrare di potersela giocare con le migliori squadre del girone.

La Solbiatese, dal canto suo, è una squadra forte e ben attrezzata. I varesini hanno una rosa completa e un gioco offensivo che può mettere in difficoltà chiunque. In passato, la Solbiatese ha dimostrato la sua qualità ipotecando la finale di Coppa Italia di Eccellenza lombarda con la vittoria per 3-0 sull’Ardor Lazzate.

 

Condividi