Autore Redazione
giovedì
14 Dicembre 2023
05:31
Condividi
Politica

Venerdì presidio davanti al San Matteo per mettere in luce criticità sanità

Venerdì presidio davanti al San Matteo per mettere in luce criticità sanità

PAVIA – Domani, venerdì 15 dicembre 2023, dalle 10, si terrà a Pavia un presidio davanti al Policlinico S. Matteo, a sostegno dell’iniziativa “Riapriamo le porte“, guidata da Raffaele Varvara (Comitato di Sana e Robusta Costituzione), che nei mesi scorsi si è attivata per mettere in luce le criticità della Sanità italiana, “esasperate dalla stagione Covid.

A Pavia l’appello è stato raccolto dal gruppo Insieme Liberi, formato da persone, già attive sul territorio, che si sono unite “per creare una comunità libera e consapevole, sulla base di valori e ideali condivisi. Nel programma culturale/politico di Insieme Liberi, oltre a incontri formativi su argomenti che vanno dalla sovranità economica/monetaria alla difesa delle libertà individuali, sono previsti anche momenti di azione legati alle istanze territoriali, come nel caso delle restrizioni all’accesso alle cure che sono state riscontrate in varie strutture sanitarie“.

Oltre a Pavia, altre città in tutta Italia sosterranno l’iniziativa del 15 dicembre, in concomitanza con l’incontro a Roma tra il ministro della Salute Schillaci e una delegazione di cittadini del “popolo del buon senso”, che porterà al governo, tra le altre, queste istanze: “Uniformità di accesso al diritto alla salute, libero da tamponi e mascherine, rifinanziamento del fondo sanitario nazionale, garanzie di cure certe per i danneggiati da vaccino, garanzie sulla sovranità sanitaria dell’Italia dai possibili pieni poteri dell’OMS“.

Condividi