Autore Redazione
mercoledì
27 Dicembre 2023
05:40
Condividi
Tempo Libero - Lombardia

Capodanno 2023: al Teatro Pasta di Saronno si brinda sulle note di Ennio Morricone

Capodanno 2023: al Teatro Pasta di Saronno si brinda sulle note di Ennio Morricone

SARONNO (VA) – Il Teatro Giuditta Pasta di Saronno ospiterà il 31 dicembre un concerto speciale per celebrare il grande Ennio Morricone. L’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, eseguirà un repertorio che spazia dalle colonne sonore più celebri del Maestro, come “Mission”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “C’era una volta il west”, “Nuovo cinema paradiso”, “The hateful eight”, “C’era una volta in America”, “Per qualche dollaro in più”, “Malena”, fino a brani meno noti ma di grande bellezza, come “Gli intoccabili”, “La califfa”, “Canone inverso”. Ad accompagnare il pubblico, dando voce ai personaggi e alle ambientazioni, sarà l’attore Andrea Bartolomeo.

Il concerto sarà un’occasione imperdibile per immergersi nella musica di Ennio Morricone, un compositore che ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema e della musica italiana e internazionale. Le musiche di Morricone sono capaci di evocare emozioni forti e vivide. La sua capacità di creare atmosfere suggestive è unica, e i suoi brani sono in grado di trasportare l’ascoltatore in mondi lontani e immaginari.

Il concerto “Alla scoperta di Morricone” sarà un viaggio tra emozioni e colori. Le note della sua musica risuoneranno nel Teatro Giuditta Pasta, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. La musica di Morricone sarà la colonna sonora perfetta per una serata speciale, all’insegna dell’eleganza e della bellezza. I biglietti per il concerto sono già in vendita.

Condividi