18 Dicembre 2023
16:53
Pavia Nuoto quinta al Meeting internazionale di Brescia: Zorzan e Boggioni sugli scudi
BRESCIA – Ottima prova per gli atleti e le atlete della Pavia Nuoto Asd al 13° meeting internazionale di Brescia. La società pavese ha dovuto fare i conti con tre defezioni per motivi di salute, ma ha comunque tenuto alta la propria bandiera in una gara molto selettiva con squadre di primissimo livello.
I due atleti pavesi protagonisti della giornata sono stati Stefano Zorzan e Monica Boggioni. Zorzan ha vinto l’oro stabilito il record italiano esordienti categoria sb8 nei 50 rana, mentre Boggioni ha ottenuto la quarta migliore prestazione femminile nei 200mx. Prestazioni importanti che hanno consentito a Pavia Nuovo di piazzarsi al 5° posto su 43 partecipanti.
Stefano Zorzan ha vinto l’oro nei 50 rana sb8 con il tempo di 38″13, migliorando di ben 2″ il record italiano di categoria. Monica Boggioni ha invece vinto l’argento nei 200mx con il tempo di 2’08″75, ottenendo la quarta migliore prestazione femminile.
I risultati ottenuti a Brescia sono un importante stimolo per i giovani atleti pavesi, che possono ora guardare al futuro con fiducia. La società pavese è pronta a continuare a lavorare per crescere e migliorare, con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi.