Autore Redazione
venerdì
5 Gennaio 2024
16:28
Condividi
Sport - Pavia

Riso Scotti Pavia e Campus Varese, domani sera il “classico” della Serie B2

Riso Scotti Pavia e Campus Varese, domani sera il “classico” della Serie B2

PAVIA – La Pallacanestro Pavia è pronta a tornare in campo sabato 6 gennaio alle ore 21:00 per affrontare il Campus Varese, in un’emozionante sfida che si preannuncia carica di tensione e spettacolo.  Il Campus Varese, attualmente in settima posizione, è ancora in piena lotta per qualificarsi nel girone Gold della fase ad orologio. La squadra di casa è nota per il suo stile di gioco dinamico, prediligendo corse veloci e partite ad alto numero di possessi. I principali terminali offensivi sono i veterani Wei Zhao e Jonathan Blair, che con la loro precisione nei tiri da tre continuano a macinare punti su punti.

Dall’altra parte, la Riso Scotti Pavia è alla ricerca di continuità dopo le recenti buone prestazioni contro Savigliano e Borgomanero. La squadra pavese cercherà di confermare le alte percentuali al tiro e l’intensità difensiva mostrate nelle partite precedenti per portare a casa i due punti preziosi.

La scorsa sfida tra queste due squadre, svoltasi al PalaRavizza, ha visto la Riso Scotti Pavia emergere vittoriosa con un punteggio di 102-92, confermando la leadership della squadra pavese in classifica. Il match è stato caratterizzato da un ritmo serrato fin dai primi minuti, con entrambe le squadre desiderose di giocare in transizione. I protagonisti dell’incontro sono stati numerosi con Wei Zhao e Jonathan Blair a guidare l’attacco del Campus Varese, mentre Apuzzo e Pesenato hanno risposto per la Riso Scotti. Domani, nel re-match, l’entusiasmo e la determinazione sono alti nella squadra pavese, ma il Campus Varese non si farà certo da parte.

Con otto partite ancora da disputare sul campo prima della possibile fase a orologio, di cui cinque in trasferta e tre in casa, la Riso Scotti ha poco più di un mese di pallacanestro intensa. È previsto anche un turno infrasettimanale, con l’ultima partita programmata per il 17 febbraio al Palaravizza contro il Campus Piemonte.

“Siamo appena tornati dopo la sosta natalizia e ci siamo concentrati soprattutto sul potenziamento fisico in vista dell’imminente sfida contro il Campus Varese“, ha detto ai microfoni coach Davide Cristelli, “È una squadra con un enorme potenziale offensivo e atletico, con giocatori di grande capacità che possono mettere in difficoltà chiunque. Presteremo particolare attenzione al loro tiro da tre punti e alla capacità di procurarsi seconde opportunità. La limitazione del numero di possessi sarà fondamentale per affrontare la loro strategia”. 

Quanto a Trentini, il cui rapporto con i pavesi si è interrotto questa settimana: “Stiamo valutando la possibilità di sostituirlo”, ha detto il coach. Monitoriamo il mercato con un occhio attento sui lunghi, ma sappiamo che non è facile trovare la figura adatta. Molti cercano giocatori per quel ruolo. Restiamo vigili, e se troveremo la possibilità giusta, faremo qualcosa. In ogni caso, sarà necessario un innesto con grandi qualità umane e personali, capace di integrarsi bene in un gruppo come il nostro”, ha concluso il coach.

Condividi