Autore Redazione
venerdì
5 Gennaio 2024
17:32
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Serie A2 Femminile: Logiman, a Broni arriva Moncalieri. Grassia: “Vogliamo la Coppa Italia”

Serie A2 Femminile: Logiman, a Broni arriva Moncalieri. Grassia: “Vogliamo la Coppa Italia”

BRONI (PV) – Nel campionato di Serie A2 Femminile è tutto pronto per il ritorno in campo della Logiman Broni dopo la pausa natalizia. Le ragazze allenate da coach Magagnoli scenderanno in campo domenica 7 gennaio alle 18:00 al Palaverde contro la Tecnoengineering Moncalieri, nel match valido per la 13^ giornata.

Le verdi, che dopo 12 partite hanno chiuso il 2023 al quarto posto in classifica con 9 vittorie e 3 sconfitte, sono determinate a vincere per accedere matematicamente alla Coppa Italia. “Siamo molto cariche per questa partita che per noi è fondamentale, ha dichiarato la playmaker Valentina Grassia. “Infatti vincere ci permetterebbe di accedere matematicamente alla Coppa Italia, alla quale sarebbe bellissimo partecipare e cercare di fare bene. Inoltre, è la prima partita del 2024 e abbiamo la fortunAa di giocarla in casa nostra ed insieme al nostro pubblico. Iniziare con una bella partita vorrebbe dire far sentire il nostro entusiasmo anche in questo nuovo anno, per riprendere da ciò che stavamo facendo. Quella di domenica è comunque una partita non scontata e dobbiamo stare concentrate fin dalla palla a due per indirizzarla a nostro favore”.

Dall’altra parte del campo, le moncalieresi occupano l’ultimo posto in classifica con una sola vittoria e undici sconfitte. Tuttavia, l’annuncio del nuovo acquisto Karmen Ciric, classe 1994, può rappresentare una carta importante per la Tecnoengineering Moncalieri, forza in difficoltà nel 2023, ma da non sottovalutare. La partita si preannuncia avvincente e la Logiman Broni, consapevole della forza dell’avversaria, è pronta a scendere in campo con la massima concentrazione sin dalla palla a due. La vittoria non è scontata, ma la determinazione delle verdi è palpabile e la squadra è pronta a dare il massimo per iniziare il nuovo anno con il piede giusto e avvicinarsi all’ambito obiettivo della Coppa Italia.

Condividi