Autore Redazione
mercoledì
24 Gennaio 2024
16:27
Condividi
Sport - Pavia

Scherma: Arrigoni continua a crescere e si qualifica per la prova nazionale under 17

Scherma: Arrigoni continua a crescere e si qualifica per la prova nazionale under 17

CISERANO (BG) – Ludovico Arrigoni, giovane schermidore del CUS Pavia, continua a crescere e a stupire. Nella seconda prova delle qualificazioni regionali under 17, svoltasi lo scorso fine settimana a Ciserano, ha centrato la finale a otto sfiorando l’accesso alla finalissima.

Arrigoni ha iniziato la sua gara con un buon girone all’italiana, chiudendo con cinque vittorie e una sconfitta. Nei turni a eliminazione diretta, ha poi battuto in successione Noto della scherma Lodetti di Milano, Dirodi della scherma Gorgonzola, Vega Carrillo di Bergamo e Brignoli. In finale a otto, Arrigoni ha affrontato Pambianco della Mangiarotti Milano, uno dei favoriti per la vittoria finale. La gara è stata molto equilibrata, ma alla fine Pambianco ha avuto la meglio per 15-11.

Nonostante la sconfitta, Arrigoni può comunque essere soddisfatto della sua prestazione. Il suo risultato gli consente di partecipare alla prova nazionale che si terrà a Catania nella seconda settimana di marzo. Oltre ad Arrigoni, altri due atleti del CUS Pavia si sono qualificati per la prova nazionale under 17: Leonardo Lagostina, che ha chiuso al 21° posto, e Carlotta Novarini, che si è classificata al 37° posto.

Nella categoria superiore, under 20, Arrigoni e Lagostina hanno ottenuto il pass anche per la prova nazionale grazie ai loro piazzamenti nella seconda prova regionale.

Condividi