25 Gennaio 2024
10:41
“Un grande angelo dai capelli rossi”: il New Team Oltrepó piange la scomparsa di Thomas Arrivati
PAVIA – Una tragedia immane ha colpito il New Team Oltrepó, squadra di terza categoria lombarda. Thomas Arrivati, giovane calciatore di 18 anni ex Pinarolese, Bressana e Albuzzano, è scomparso a causa di una grave malattia che lo aveva colpito lo scorso anno.
La notizia ha sconvolto tutto il calcio dilettantistico locale. Il New Team Oltrepó, squadra in cui Arrivati militava da quest’anno in prestito dalla Pinarolese, ha affidato a un post su Facebook il suo saluto al giovane calciatore: “Sei stato con noi poco tempo, troppo poco, ma a sufficienza per capire che grande persona eri e che uomo saresti diventato. Il tuo sorriso, le tue parole buone per chiunque e la tua educazione li porterò per sempre con me e sono felice di aver avuto la possibilità di conoscerti e di averti avuto come giocatore nella mia squadra. Per me è stato un vero onore. Ti ricorderemo sempre e sarai sempre nei nostri cuori”.
Il post del New Team Oltrepó cita le parole del presidente Marco Passadore, che ha definito Arrivati un “grande angelo dai capelli rossi”. Queste parole descrivono perfettamente il giovane, “un ragazzo solare e gentile, sempre pronto a dare una mano agli altri”. La scomparsa di Thomas Arrivati è una grande perdita per il calcio dilettantistico lombardo. Un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto.