Autore Redazione
domenica
28 Gennaio 2024
19:39
Condividi
Sport - Pavia

Pavia stende anche il Saronno. Civeriati: “Vittoria importantissima, la più forte che abbiamo incontrato finora”

Pavia stende anche il Saronno. Civeriati: “Vittoria importantissima, la più forte che abbiamo incontrato finora”

PAVIA – Il Pavia Calcio vince una partita importantissima 2-1 contro il Saronno, e rimane in testa alla classifica del girone A di Eccellenza. La partita è stata equilibrata e combattuta, con il Saronno in vantaggio al 33′ con Balda, ma il Pavia che ha reagito nella ripresa con le reti di Antenucci al 51′ e Vassallo al 68′. Nel finale, un episodio dubbio in area del Pavia ha fatto accendere le polemiche, ma l’arbitro ha deciso di non concedere il rigore.

“È stata una vittoria importantissima per noi – ha commentato il tecnico del Pavia Stefano Civeriati – sapevamo che il Saronno era un’ottima squadra, ma non pensavo così tanto. A mio avviso è la più forte che abbiamo incontrato finora, complimenti a loro”.

Civeriati, in sala stampa, si è anche soffermato sulla prova dei suoi ragazzi nei primi 45 minuti. “Ho preso insulti dagli spalti nel primo tempo, ma devo pensare ai giocatori che ho a disposizione. Volevo fare giocare Panigada, ma non potevo rischiarlo dal primo minuto, viene da un periodo in cui è stato fuori tanto. Quando è entrato ha fatto molto bene negli ultimi venti minuti”.

“Sono contento perché questa squadra ha dimostrato di avere gli attributi. Abbiamo vinto una partita difficilissima, che ci dà fiducia per il prosieguo della stagione. Sarà un campionato che si deciderà sul fil di lana”, ha aggiunto Civeriati, “ci sono almeno 5 squadre oltre a noi che possono vincerlo. Siamo ancora primi in classifica, ma sappiamo che non sarà facile. Braidich, Agellio e Di Raco sono giocatori forti, che ci possono dare una grossa mano. Abbiamo bisogno di tutti i punti possibili per raggiungere l’obiettivo”. Il Pavia, con questa vittoria, sale a 42 punti in classifica, a +1 sul Magenta, secondo.

Condividi