29 Gennaio 2024
09:26
Carabinieri sorprendono due ladri in un supermercato di Vigevano. Per entrambi scatta l’arresto
VIGEVANO – I Carabinieri della Stazione di Vigevano hanno arrestato due uomini accusati, rispettivamente, di rapina impropria e furto aggravato. I due, la notte del 27 gennaio, erano riusciti a introdursi all’interno del supermercato Carrefour in via Dante ma il sistema di allarme del punto vendita ha subito mobilitato una pattuglia dei Carabinieri.
Entrati nel supermercato, i militari hanno immediatamente bloccato uno dei due ladri, un uomo di 47 anni di origine egiziana. Il complice, un connazionale di 24 anni risultato poi senza fissa dimora, ha invece spintonato i Carabinieri nel tentativo di sottrarsi all’arresto. Nel tentativo di fuga, però, l’uomo è andato a sbattere contro una parete, procurandosi un’abrasione alla fronte. Fermato e poi medicato dal 118, l’uomo ha rifiutato il trasporto in ospedale. Per entrambi sono quindi scattate le manette ai polsi. L’uomo di 47 anni dovrà rispondere di furto aggravato e il 24enne di rapina impropria. La refurtiva, detersivi del valore di 41 euro, è stata restituita al supermercato. Non sono stati trovati, invece, due cassetti dei registratori di cassa con all’interno 120 euro.
Dopo l’arresto i due uomini sono stati portati nella Caserma dei Carabinieri di Vigevano in attesa del rito direttissimo.