Autore Redazione
lunedì
5 Febbraio 2024
09:10
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Logiman Broni, il crollo dopo l’intervallo: Mantova vince e vola in classifica

Logiman Broni, il crollo dopo l’intervallo: Mantova vince e vola in classifica

BRONI (PV) – Nel campionato di Serie A2 femminile la Logiman Broni cade in casa contro il San Giorgio Mantova per 54 a 58, in una partita che evidenzia le criticità del momento per la squadra biancoverde.

Le padrone di casa partono bene, chiudendo il primo quarto avanti 21-15. Il secondo quarto è più equilibrato, con Mantova che rosicchia punti e si porta sul 39-32 all’intervallo. Le triple di Coser (5 su 10 a fine partita), unite a quelle di Iazenic e Policari, tengono a galla Broni, ma la sensazione è che la squadra non sia in grado di mantenere lo stesso ritmo per tutta la durata del match.

Crollo nel secondo tempo e rimbalzi a favore di Mantova

Nella seconda metà del match, la luce si spegne per Broni. Mantova ne approfitta e piazza un break decisivo nel terzo quarto, chiudendolo sul 45-44. L’ultimo quarto è un continuo inseguimento per le padrone di casa, che non riescono mai a riagguantare le avversarie. La partita termina 54-58, con Mantova che conquista due punti preziosi in chiave classifica. Oltre al 54-58 finale, le statistiche sottolineano il dominio di Mantova a rimbalzo: 48 totali contro i 35 di Broni, con un divario ancora più netto nei rimbalzi difensivi (36 a 27).

Suardi: “Secondo tempo indecoroso, la squadra deve riflettere”

Il Team Manager della Logiman Broni, Flavio Suardi, non usa giri di parole: “Mantova ha dimostrato di essere una squadra quadrata, capace di rimanere in partita fino alla fine. Nel momento in cui Broni si è spenta, nessuno è stato in grado di riaccendere la luce. Questa partita fotografa bene il nostro momento: i rimbalzi d’attacco concessi a Mantova sono inaccettabili e a questo livello si pagano. Nel primo tempo la tripla ci ha sorretto, ma nel secondo non è andata bene e senza alternative non si vince. Mi scuso con i tifosi per il secondo tempo indecoroso. La squadra deve riflettere molto sulle sue ambizioni e sugli impegni futuri, perché certe situazioni non possono essere tollerate“.

La Logiman Broni avrà l’occasione di rifarsi subito dopo la brutta sconfitta contro Mantova. Domenica 11 febbraio alle 18:00 al Palaverde, le biancoverdi affronteranno la Dimensione Bagno Carugate, terzultima in classifica con 8 punti. Sarà una partita importante per la Logiman per ritrovare fiducia e smalto, in vista del rush finale della stagione.

Condividi