7 Febbraio 2024
16:33
Rinnovata convenzione Comune di Broni e volontari ANC per i servizi di controllo e vigilanza
BRONI (PV) – Un sodalizio consolidato quello tra l’amministrazione comunale di Broni e il Gruppo di Volontariato della locale Associazione Nazionale Carabinieri, che si rinnova per il quinto anno consecutivo. I volontari dell’ANC, coordinati dalla Polizia Locale, saranno presenti in occasione di manifestazioni, feste e appuntamenti che richiamano un grande numero di persone. La loro attività di controllo e vigilanza contribuirà a prevenire situazioni di criticità e a garantire il regolare svolgimento degli eventi.
La collaborazione tra Comune e ANC non si limita alle sole manifestazioni. I volontari dell’associazione sono infatti attivi anche ogni domenica durante il mercato settimanale, offrendo un presidio di sicurezza e supporto ai cittadini. Inoltre, durante il periodo di emergenza pandemica, hanno fornito un contributo fondamentale nel gestire situazioni di criticità e nel supportare la collettività.
“La prosecuzione della collaborazione con l’ANC – ha commentato il sindaco Antonio Riviezzi – rappresenta per noi motivo di soddisfazione. In primis per il contributo che questa realtà può dare nell’ambito della pubblica sicurezza, soprattutto in occasione di eventi di richiamo. Inoltre, confermiamo così il nostro impegno nel mantenere un rapporto di dialogo e vicinanza con un’associazione di volontariato tra le più attive del nostro territorio”.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale – ha aggiunto Nicola Raimo, presidente del Gruppo di Volontariato dell’ANC di Broni-Stradella – per aver dato continuità nel tempo a questa collaborazione. Da parte nostra forniamo ausilio alla Polizia Locale e siamo a disposizione per la gestione di eventuali emergenze, così da offrire il nostro contributo alla collettività”.