Autore Redazione
venerdì
16 Febbraio 2024
14:08
Condividi
Sport - Voghera

Vogherese: domenica derby infuocato col Derthona. Molluso: “Loro non hanno nulla da perdere, credo ancora nella salvezza”

Vogherese: domenica derby infuocato col Derthona. Molluso: “Loro non hanno nulla da perdere, credo ancora nella salvezza”

VOGHERA (PV) – La Vogherese è chiamata a invertire la rotta in vista del derby di domenica contro il Derthona. La squadra, dopo un inizio promettente, ha inanellato una serie di risultati negativi che hanno fatto calare la media punti rispetto ai risultati dei predecessori di Molluso.

I miei predecessori non hanno affrontato le prime sei della prima parte di campionato, spiega Molluso. “Non ho mai avuto Leveh, Chemerie, Marchetti. Ho  giocato per moltissimo tempo con Bahirov e Minaj senza alternative”.

Sul trend in negativo della Vogherese, il mister non si scompone. Stiamo facendo il percorso che era prefissato, sottolinea Molluso. “Tra 12 partite avremo ancora un punto a gara? Non lo so se saremo salvi, ora però devo affrontare squadre con cui all’inizio non chi mi ha preceduto non ha conquistato molti punti. Sarà un banco di prova cruciale per me e i miei giocatori”.

Sul cambio di filosofia di gioco visto nelle ultime gare, Molluso ammette: “Ho adattato il mio sistema alle caratteristiche della rosa, ma le difficoltà offensive le abbiamo avuto anche dopo l’arrivo Binous e Markovic. Le abbiamo superate, peccato per Binous che si è fatto male all’inizio. Ora, però, ha recuperato e domenica sarà della partita. Ferrara rientrerà a fine mese.”

Con sedici partite ancora da disputare, la Vogherese si giocherà il tutto per tutto tra febbraio e marzo. Credo ancora nella possibilità di raggiungere la salvezza, ribadisce il mister. “Le aspettative per il resto della stagione sono positive. Dobbiamo giocare con grinta e determinazione in ogni partita”.

Nel frattempo il derby col Derthona, in casa della Vogherese, è alle porte. “L’ambiente sarà caldo e sicuramente saranno motivati. Noi abbiamo fatto due sconfitte nelle ultime sei, giochiamo in casa e Usardi squalificato non ci sarà. Domenica potrebbe essere la svolta positiva o negativa. Loro non hanno nulla da perdere, noi invece dovremo trovare la forza di fare risultato”, conclude Molluso.

Le parole di mister Molluso evidenziano la consapevolezza delle difficoltà, ma anche la fiducia nella possibilità di raggiungere la salvezza. La sfida di domenica sarà un test importante per la squadra e per il tecnico.

Condividi