11 Febbraio 2024
18:30
Pavia consolida il primato: 3-0 al Verbano. Civeriati: “Pronti per il rush finale”
PAVIA – Il Pavia domina il Verbano e vince con un perentorio 3-0 allo Stadio Fortunati, consolidando il primato in classifica nel girone A di Eccellenza. Le reti di Vassallo, Concina e Braidich regalano ai biancoblù tre punti pesanti in chiave promozione.
La gara non è iniziata benissimo per il Pavia, con il Verbano che ha messo in difficoltà la squadra di Civeriati. Tuttavia, dopo il gol di Vassallo al 26′, i biancoblù hanno preso il controllo del gioco e hanno dilagato nella ripresa con le reti di Concina e Braidich.
Civeriati: “Tutte le domeniche sarà battaglia”
Mister Stefano Civeriati si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra: “È stata una partita a scacchi, loro ci hanno messo in difficoltà all’inizio. Poi siamo riusciti a sbloccarla e l’abbiamo messa in discesa”.
Sulla classifica, il tecnico è cauto: “È un campionato che si giocherà fino all’ultima domenica. Tutte le squadre possono metterci in difficoltà. Ora avremo la Caronnese, dovremo giocare una partita accorta. Tutte le domeniche d’ora in poi sarà battaglia su tutti i campi”.
Antenucci a secco, ma Civeriati non è preoccupato
L’attaccante Antenucci ha fallito diverse occasioni da gol, ma Civeriati non è preoccupato: “Deve stare tranquillo, è un giocatore che lavora tantissimo per la squadra e ha già dimostrato quanto è capace di segnare. È il nostro bomber, non c’è da preoccuparsi, i gol li ha sempre fatti, altri arriveranno”.
La volata per la promozione
Con la vittoria sul Verbano il Pavia rafforza ulteriormente la prima piazza in classifica con 6 punti di vantaggio sulla Solbiatese, quarta. Il Magenta è secondo a -2, mentre l’Oltrepò è terzo a -3. La volata per la promozione si fa sempre più interessante, con il Pavia che a dodici gare dal termine sembra avere la marcia in più per conquistare il salto in Serie D.
Il Pavia tornerà in campo domenica prossima per affrontare la Caronnese, ottava in classifica. Una sfida insidiosa, ma i biancoblù di Civeriati sono pronti a dare battaglia per continuare a inseguire il sogno della promozione.