Autore Redazione
domenica
18 Febbraio 2024
14:01
Condividi
Sport - Pavia

Pavia beffato dalla Caronnese al 92′: un pareggio che sa di amaro

Pavia beffato dalla Caronnese al 92′: un pareggio che sa di amaro

CARONNO PERTUSELLA (VA) – Un pareggio che brucia, quello che la Caronnese ha strappato al Pavia col punteggio di 2 a 2 nell’anticipo della 23^ giornata del campionato di Eccellenza. Un punto che lascia l’amaro in bocca ai tifosi azzurri, che sognavano la vittoria per consolidare ancora una volta il primato in classifica.

La partita inizia in salita per il Pavia, che al 6′ va sotto per un gol di Corno. La Caronnese gestisce bene il primo tempo, mentre gli azzurri faticano a trovare il ritmo giusto. Nella ripresa, Civeriati cambia modulo e inserisce Panigada, Tetta e Vassallo. La mossa si rivela azzeccata: al 11′ Antenucci ristabilisce la parità con un tocco di rapina. Il Pavia cresce e trova il vantaggio al 38′ con Vassallo, abile a sfruttare un cross di Agello.

Sembra fatta per la vittoria, ma al 92′ arriva la doccia fredda: Migliavacca, ex giocatore del Pavia, punisce un disimpegno errato della difesa azzurra e firma il definitivo 2-2.

Civeriati: “Un punto prezioso, ma c’è rammarico”

L’allenatore del Pavia, Stefano Civeriati, ammette il rammarico per la vittoria sfumata al 92′, ma sottolinea il valore del punto conquistato: “E’ stata una gara combattuta, da categoria superiore. Abbiamo avuto la forza di ribaltarla, ma purtroppo ci siamo fatti raggiungere nel finale. Il percorso di una squadra passa anche da queste gare difficili. In questo girone equilibrato, nessuno otterrà gli stessi punti del girone d’andata. Certo, c’è rammarico per due punti persi, ma ho fiducia in questa squadra.

La volata per la Serie D

Il pareggio di Caronno Pertusella riapre la volata per la Serie D. Il Magenta, in caso di vittoria contro la Solbiatese, potrebbe raggiungere il Pavia in vetta alla classifica. “Non ci pensiamo – taglia corto Civeriati – Da martedì prepareremo la sfida al Magenta come tutte le altre settimane, per vincerla”. Sabato prossimo, al Fortunati, contro il Magenta, sarà un’altra battaglia.

Condividi