Autore Redazione
domenica
18 Febbraio 2024
19:28
Condividi
Sport - Voghera

Derthona affonda la Vogherese, Cavaliere furioso: “Ultimatum a Molluso, vincere a Chieri o si cambia”

Derthona affonda la Vogherese, Cavaliere furioso: “Ultimatum a Molluso, vincere a Chieri o si cambia”

VOGHERA (PV) – Un derby da dimenticare per la Vogherese, che cede al Derthona per 1-0 e sprofonda in una crisi nera di risultati. Un rigore negato al novantesimo scatena la rabbia dei tifosi di casa, che contestano duramente la prestazione della squadra. Ma basta la rete di Manasiev al 14′ a condannare i rossoneri, che non riescono a trovare la forza necessaria per reagire.

La Vogherese non è mai stata in partita, offrendo una prova a dir poco opaca. Poche occasioni da gol create e tanta confusione in campo. E nemmeno il palo di Giglio a fine gara è servito a mascherare la delusione di un’intera tifoseria, che si aspettava un riscatto dopo la sconfitta rimediata nella gara d’andata.

Molluso a rischio esonero

Intanto la panchina di mister Marco Molluso scricchiola. Ai microfoni di Radio Gold il presidente Oreste Cavaliere ha lanciato un ultimatum: se la squadra dovesse “perdere anche la prossima trasferta a Chieri, il tecnico verrebbe esonerato”.

“Il calendario è stato sfavorevole, è vero, però col PDHA e anche oggi, onestamente ci aspettavamo qualcosa di diverso”, ha tuonato Cavaliere. “Noi abbiamo rinforzato tanto la squadra sul mercato rispetto al Derthona. Le nostre aspettative sono i punti in questo finale di campionato e la salvezza“.

Domani la squadra non riposerà sarà al Parisi per una seduta di allenamento, al termine del quale ci sarà un briefing. “Oggi la squadra era nulla, ho visto una delle peggiori prove della Vogherese negli ultimi cinque anni. Domenica o vince o si cambia”, ha sottolineato Cavaliere.

Vogherese si trova, dunque, in una situazione critica. Il calendario non aiuta, ma la squadra deve ritrovare fiducia e grinta. Anche la contestazione dei tifosi al termine del derby è stata dura. “Hanno ragione a contestarci”, ha ammesso Cavaliere. “Noi abbiamo bisogno di loro, però, perché solo insieme possiamo risalire la china”. La trasferta di Chieri sarà decisiva per il futuro di mister Molluso e, forse, per l’intera stagione.

La Vogherese ha bisogno di una scossa, di un segnale di vita. I tifosi sono pronti a dare il loro sostegno, ma la squadra deve dimostrare di avere ancora voglia di lottare.

Condividi