Autore Redazione
giovedì
22 Febbraio 2024
23:54
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Da Pavia alla serata finale di MasterChef: il sogno della pavese Sara Bellinzona diventa realtà

Da Pavia alla serata finale di MasterChef: il sogno della pavese Sara Bellinzona diventa realtà

PAVIA – Dalle colline pavesi alla cucina di MasterChef, il viaggio di Sara Bellinzona è un crescendo di tenacia, talento e passione. La giovane aspirante chef di Montalto Pavese, 24 anni e un sogno nel cuore, ha conquistato a suon di piatti creativi e personalità decisa un posto nella finalissima della tredicesima edizione del cooking show più famoso d’Italia.

Nella prima puntata, l’Invention Test ha visto protagonista lo chef francese Mory Sacko. Un’occasione per i concorrenti di esprimere la propria personalità attraverso un piatto che includesse manzo d’aurac, arachidi, seshimi torashi e un ingrediente italiano a scelta. Sara ha ideato un piatto con ingrediente complesso: il caffè, assegnatole da Nicolò, vincitore della Mystery Box. Il suo “Espresso”, un manzo marinato al caffè con vellutata di zucca, chip di zucca piccanti, arachidi tostate e salsa al caffè, ha però diviso i giudici. Chef Barbieri e chef Sacko non sono stati convinti dall’eccessivo gusto di caffè e dall’uso scorretto dello zucchero.

Sfuggita all’eliminazione per un soffio, Sara ha affrontato il Pressure Test della seconda puntata contro Antonio, Nicolò ed Eleonora. La prova, incentrata sull’utilizzo di piante grasse in cucina, ha assegnato alla concorrente pavese la Begonia Rex. Ma il suo “Fotosintesi“, un piatto a base di diaframma con crema di topinambur, quenelle di mascarpone ed estratto di Begonia Rex e salsa di Porto e Sherry, ha nuovamente acceso il dibattito tra i giudici.  Cannavacciuolo e Barbieri, in particolare, hanno trovato poco incisivo il sapore della Begonia.

Nonostante ciò, la tenacia di Sara ha avuto la meglio. I giudici hanno infatti apprezzato la sua capacità di gestire le critiche e di rialzarsi dopo le prove più difficili. La sua caparbietà, unita alla sua indiscutibile abilità in cucina, le ha spalancato le porte della serata finale di MasterChef Italia.

L’ultima sfida è ormai alle porte. Sara, con il suo sorriso contagioso e la sua determinazione incrollabile, è pronta a dare il massimo per conquistare il titolo di MasterChef. La sua storia, esempio di perseveranza e passione, ci insegna che con tenacia e dedizione anche i sogni più grandi possono diventare realtà.

Condividi