Autore Redazione
domenica
25 Febbraio 2024
10:04
Condividi
Sport - Pavia

Pavia, doccia gelata al “Fortunati”: Magenta espugna il fortino e vola in vetta

Pavia, doccia gelata al “Fortunati”: Magenta espugna il fortino e vola in vetta

PAVIA – Un Pavia irriconoscibile cede il passo al Magenta nel big match di cartello della 24^ giornata, nel campionato di Eccellenza. Un gol fulmineo di Lo Monaco dopo un minuto e mezzo di gioco gela il Fortunati e condanna gli azzurri alla seconda sconfitta interna stagionale. La capolista cade sotto i colpi di un Magenta cinico e spietato, che conquista la vetta solitaria del girone con tre punti di vantaggio.

Un avvio choc per la squadra di Civeriati, che subisce il gol subito dopo il calcio d’inizio. Lo Monaco sfrutta un’indecisione della difesa pavese e infila Cincilla con un tocco chirurgico. La reazione del Pavia è veemente, ma confusa e poco incisiva. Le occasioni non mancano, ma la mira è imprecisa e la difesa ospite regge bene.

Nella ripresa il forcing del Pavia non porta i frutti sperati. Anzi, è il Magenta a sfiorare il raddoppio in diverse occasioni. Al triplice fischio il rammarico è grande per i tifosi azzurri, che vedono la loro squadra scivolare al secondo posto in classifica.

Mister Civeriati fa autocritica in sala stampa: “In una partita così importante, se dopo un minuto sei già sotto è normale che salti qualsiasi preparazione tattica. Abbiamo tirato poco in porta, e questo dimostra quanto conti la copertura in fase difensiva. Non si tratta per me di una sconfitta decisiva, ci sono ancora 30 punti in ballo. Sono più amareggiato per altre partite come a Castano Primo dove abbiamo perso punti importanti. Quella di oggi è una sconfitta che può capitare. Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare sotto il punto di vista dell’attenzione”.

L’amarezza per la sconfitta è tanta, ma la stagione è ancora lunga. Il Pavia è chiamato a rialzarsi immediatamente e a ritrovare la solidità difensiva e la verve offensiva che lo hanno contraddistinto nel girone d’andata. Il prossimo impegno è in casa della Milanese, una sfida da non fallire per riprendere la corsa al vertice.

Condividi