Autore Redazione
lunedì
26 Febbraio 2024
09:00
Condividi
Sport - Broni-Casteggio

Logiman Broni si perde in un vortice di errori: Spezzina ne approfitta e vince con merito

Logiman Broni si perde in un vortice di errori: Spezzina ne approfitta e vince con merito

BRONI (PV) – Un incubo a tinte fosche, quello che la Logiman Broni ha vissuto nel quarto periodo della partita di ieri contro la Cestistica Spezzina terminata 58 a 71. Le biancoverdi, padrone di casa e favorite, si sono spente improvvisamente di fronte all’intensità difensiva delle liguri, che hanno piazzato un break di 21-4 e si sono prese il PalaBrera con pieno merito.

Un primo tempo da urlo, poi il buio pesto

La partita inizia bene per le ragazze di coach Magagnoli, che nei primi dieci minuti mettono in mostra un attacco fluido e preciso, toccando anche il +7. La Spezzina però non molla e risponde colpo su colpo, dimostrando di essere una squadra solida e ben organizzata. Il secondo quarto è più equilibrato, con le due squadre che si alternano al comando e il punteggio che resta in bilico.

Al rientro dagli spogliatoi la Logiman sembra ancora in controllo del match, ma è solo l’illusione prima della tempesta. Nell’ultimo quarto, infatti, le padrone di casa si inceppano clamorosamente in attacco, mentre la difesa spezzina diventa un muro invalicabile. Le liguri ne approfittano per piazzare un break inarrestabile e chiudere la partita con un punteggio che sa di beffa per le biancoverdi. Con questa sconfitta, la Logiman Broni vede allontanarsi la seconda e la terza posizione in classifica, mentre Selargius, vittoriosa in trasferta, aggancia le biancoverdi al quarto posto.

“Dopo gli evidenti passi avanti fatti nelle ultime due gare oggi ne facciamo tre indietro”, ha commentato il coach della Logiman Micheal Magagnoli, “oltre a un disastroso 4º quarto, anche nei precedenti 30 minuti la squadra non è stata aggressiva, abbiamo concesso a Spezia di muovere il pallone a piacimento e questo a lungo andare lo paghi. Non ci sono alibi e non bisogna fermarsi a piangere su questa gara, serve fare una buona settimana per andare a Roma e vincere a qualunque costo”.

La squadra di coach Magagnoli ha bisogno di ritrovare fiducia e smalto. La prossima trasferta sul campo del Basket Roma sarà fondamentale per cancellare questa brutta prestazione e provare a riprendere la marcia verso i piani alti della classifica.

Logiman Broni – Cestistica Spezzina 58-71

Broni: Carbonella ne, Moroni 14, Molnar 9, Ianezic 11, Policari 4, De Pasquale 7, Grassia, Bonvecchio 2, Labanca 2, Coser 9, Ferrazzi ne. All. Magagnoli.

La Spezia: Colognesi 15, Castelli ne, Cappellotto 2, Templari 4, Baldassarre 7, Moretti 9, Carraro 2, Favre 25, Candelori ne, Guzzoni 7, Guerrieri ne, Ratti ne. All. Corsolini.

Condividi