Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2024
19:59
Condividi
Sport - Pavia

Spettacolo al Palaravizza: Riso Scotti Pavia batte Cecina 72 a 64

Spettacolo al Palaravizza: Riso Scotti Pavia batte Cecina 72 a 64

PAVIA – Il Palaravizza si conferma ancora una volta una vera e propria fortezza per la Riso Scotti Pavia che, al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni, supera il Basket Cecina per 72-64. Una vittoria che vale doppio per la squadra di coach Cristelli, che non solo conquista i due punti in palio, ma consolida anche l’imbattibilità casalinga nel girone Gold del play-in.

La prima metà dell’incontro è stata a dir poco equilibrata, con le due squadre che si sono date battaglia punto su punto. Pavia ha trovato buone soluzioni offensive con Spatti (15 punti) e Gravaghi (11), mentre Cecina ha rispostoi suoi interpreti. Nella seconda metà della gara la Riso Scotti ha trovato un break importante grazie a una maggiore intensità difensiva e a una migliore circolazione di palla. Capitan Pesenato (14 punti) ha preso in mano la squadra in regia, Stonkus (10 punti) ha fatto valere la sua fisicità sotto canestro e Hidalgo (11 punti) ha colpito con precisione dalla distanza. Cecina ha provato a reagire, ma la Riso Scotti ha controllato il ritmo del gioco fino al suono della sirena finale.

La vittoria della Riso Scotti è il frutto di un’ottima prestazione corale. Tutti i giocatori che sono scesi in campo hanno dato il loro contributo, dimostrando grande sacrificio e attaccamento alla maglia. Coach Cristelli ha potuto contare su un’ampia rotazione, con ben 10 giocatori a referto.

Con questo successo la Riso Scotti Pavia sale a 10 punti in classifica. La squadra si prepara ora ad affrontare le prossime sfide con grande fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. L’obiettivo è chiaro: conquistare la promozione in Serie B.

Tabellini

Pavia: Banini,Ferri 3,Apuzzo 8,Stonkus 10,Hidalgo 11,Invernizzi ne,Spatti 15,Gravaghi 11,Ferretti,Pesenato 14,Ciocca

Cecina: Milojevic 12,mazzantini 6,Longo 7,Bruni 8,Turini 19,Pistolesi 10,Pedroni 2

Condividi