Autore Redazione
lunedì
11 Marzo 2024
11:01
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Un viaggio musicale tra klezmer e melodie popolari con Avi Avital e I Solisti di Pavia

Un viaggio musicale tra klezmer e melodie popolari con Avi Avital e I Solisti di Pavia

PAVIA – Giovedì 14 marzo il Teatro Fraschini di Pavia si prepara ad accogliere un’entusiasmante serata all’insegna della musica con il terzo appuntamento della rassegna “Solisti d’orchestra“. Protagonista indiscusso sarà il talentuoso mandolinista israeliano Avi Avital, che insieme ai Solisti di Pavia, guidati dal maestro concertatore Daniele Giorgi, condurrà il pubblico in un viaggio musicale travolgente.

Avi Avital, artista capace di abbattere ogni barriera musicale, rappresenta una vera e propria forza innovativa nel panorama del mandolino. Primo solista di questo strumento ad essere nominato per un Grammy Award, Avital ha portato il suo virtuosismo in alcuni dei più prestigiosi palcoscenici del mondo, dalla Chicago Symphony alla Los Angeles Philharmonic, fino all’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il concerto del 14 marzo sarà un’occasione imperdibile per immergersi in un repertorio ricco di suggestioni e atmosfere diverse. Dalle melodie klezmer, vibranti di energia e tradizione, alle arie popolari che evocano la bellezza del folklore, il programma spazierà da Samuel Barber a Béla Bartók, passando per il fascino antico della Suite “Dai tempi di Holberg” di Edvard Grieg.

I biglietti per il concerto sono disponibili sul sito del Teatro Fraschini: https://www.teatrofraschini.it/programma/solisti-dorchestra-2024/. Sono previste riduzioni per studenti, insegnanti e under 30.

Un’anteprima imperdibile

Mercoledì 13 marzo, presso l’Auditorium di San Tommaso a Pavia, Avi Avital incontrerà il pubblico in un evento imperdibile. L’incontro, moderato dalla musicologa Bianca De Mario, sarà un’occasione per conoscere l’artista e il suo repertorio, in un’atmosfera intima e coinvolgente. Un’anteprima del concerto del 14 marzo al Teatro Fraschini. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: auditorium@unipv.it.

Condividi