Autore Redazione
mercoledì
13 Marzo 2024
12:01
Condividi
Cronaca - Pavia

A Pavia una “Cena al buio” per sostenere l’Unione Italiana Ciechi

A Pavia una “Cena al buio” per sostenere l’Unione Italiana Ciechi

PAVIA – Venerdì 15 marzo, il Ristorante Porta Damiani di Pavia invita a un evento speciale: la “Cena al buio”, un viaggio culinario nel buio per sensibilizzare sul tema della disabilità visiva e sostenere l’Unione Italiana Ciechi di Pavia. Al buio i commensali si immergeranno in un mondo di sapori e profumi, riscoprendo il gusto del cibo con un’intensità inedita. I camerieri non vedenti li guideranno in questa esperienza sensoriale unica, servendo un menù degustazione di quattro portate.

Un aiuto concreto all’Unione Italiana Ciechi

La “Cena al buio” è solo l’inizio di una collaborazione tra il Ristorante Porta Damiani e l’Unione Italiana Ciechi di Pavia. La titolare, Marina Assandri, è impegnata da anni nel sociale e ha in programma diverse iniziative per promuovere l’inclusione e la solidarietà. Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’acquisto di bastoni intelligenti LetiSmart per i non vedenti. Questi dispositivi donano maggiore autonomia e sicurezza, grazie a un sistema di illuminazione e all’assistente vocale integrato.

Per prenotare la “Cena al buio”, è possibile contattare il Ristorante Porta Damiani ai numeri 3295528485, 338 2261531 o 0382311422, oppure via email a info@ristoranteportadamiani.it.

Condividi