Autore Redazione
domenica
17 Marzo 2024
18:05
Condividi
Sport - Pavia

Pavia, col Calvairate un punto che non consola. Civeriati: “Se il problema sono io, me lo dicano”

Pavia, col Calvairate un punto che non consola. Civeriati: “Se il problema sono io, me lo dicano”

VIMODRONE – Un pareggio in extremis al 95′ nella ventisettesima giornata del campionato di Eccellenza contro il Calvairate non basta a rasserenare l’ambiente del Pavia. La squadra di mister Stefano Civeriati, dopo un primo tempo in cui i padroni di casa passano in vantaggio con Personè, fatica a trovare il bandolo della matassa e rischia di capitolare sotto i colpi degli avversari. Solo il guizzo di Braidich al novantacinquestimo regala un punto ai pavesi, ma le parole del tecnico a fine partita lasciano trasparire tutta l’amarezza per l’ennesima prestazione sottotono della propria squadra.

“Non so cosa dire, poteva finire 8 a 0 per loro. Sono in difficoltà perché non riesco a capire cosa è successo. Non mi capacito di questo imbarazzo da cui non riusciamo a uscire. C’è confusione. È difficile rispondere a caldo. Questa squadra ci aveva abituato a creare tantissime palle gol, ora non riusciamo più a farlo. Siamo imbarazzanti, il punto oggi lo abbiamo rubato, personalmente sono amareggiato”, tuona Civeriati. Alla domanda se la confusione in campo sia soprattutto una questione mentale, il tecnico non si sottrae:Se il problema sono io qualcuno me lo deve dire.

Un punto che non consola

Il pareggio in extremis non cancella le difficoltà del Pavia, che in questo momento sembra aver smarrito la via della vittoria e la solidità difensiva che lo aveva contraddistinto nelle prime giornate di campionato. Le parole di mister Civeriati sono un chiaro segnale di allarme e la sosta di due settimane che attende la squadra sarà un’occasione importante per fare chiarezza e ritrovare la giusta rotta. Civeriati dovrà lavorare sulla testa dei suoi giocatori, per ritrovare quella fiducia che sembra essere venuta meno. Potrebbero esserci anche dei cambiamenti tattici, con l’inserimento di nuovi giocatori dal minuto in grado di dare maggiore imprevedibilità alla manovra offensiva.

La sosta sarà anche l’occasione per ritrovare compattezza. Il Pavia ha il tempo e le risorse per tornare a vincere con continuità, ma serve un cambio di rotta immediato. La prossima partita, contro il Casteggio, sarà un test importante per capire se la squadra è davvero in grado di uscire da questo momento difficile.

Condividi