Autore Redazione
martedì
19 Marzo 2024
18:31
Condividi
Sport - Pavia

Civeriati-Pavia: è rottura. L’esonero arriva dopo un confronto acceso

Civeriati-Pavia: è rottura. L’esonero arriva dopo un confronto acceso

PAVIA – La notizia era nell’aria da giorni, ma ora è ufficiale: Stefano Civeriati non è più l’allenatore del Pavia. La società, con un comunicato stampa stringato ma eloquente, ha annunciato l’esonero del tecnico dopo un lungo confronto tra le parti.

Le motivazioni ufficiali non sono state rese note, ma si parla di “situazione insanabile” e di “comune accordo”. La rottura, dunque, sembra essere insanabile, con la dirigenza che non ha più fiducia nel tecnico e viceversa.

Civeriati era arrivato al Pavia a Novembre 2023, subentrando all’esonerato Benny Carbone. Il suo compito era quello di risollevare le sorti della squadra, in piena lotta per la promozione in Serie D.

L’inizio era stato positivo, con una serie impressionante di buone prestazioni, risultati incoraggianti e diverse giornate in testa alla classifica. Tuttavia, nelle ultime settimane la squadra ha inanellato una serie di sconfitte negative, culminata nel pareggio non convincente in casa del Calvairate.

A questo punto, la società ha deciso di cambiare rotta, affidando la panchina a un nuovo allenatore. Il nome del successore di Civeriati non è ancora stato ufficializzato.

L’esonero di Civeriati rappresenta una tegola pesante per il Pavia, che si trova ora a un bivio importante della stagione. La squadra è ancora in lotta per la testa della classifica, ma la distanza in classifica dalle prime è aumentata nelle ultime giornate e la concorrenza è agguerrita.

Il nuovo allenatore avrà il compito di ricompattare il gruppo e dare una nuova identità di gioco alla squadra. La sfida è ardua, ma non impossibile. Il Pavia ha ancora tutte le carte in regola per centrare la promozione in Serie D, ma servirà un cambio di passo immediato.

Condividi