Autore Redazione
mercoledì
3 Aprile 2024
12:07
Condividi
Sport - Pavia

Pavia, l’esordio di Bellinzaghi contro il Vittuone: “Condivisione e compattezza, dobbiamo giocare da squadra”

Pavia, l’esordio di Bellinzaghi contro il Vittuone: “Condivisione e compattezza, dobbiamo giocare da squadra”

PAVIA – Questa sera alle ore 20:30 allo Stadio Fortunati, il Pavia Calcio affronterà il Vittuone nella prima partita sotto la guida del nuovo allenatore Stefano Bellinzaghi. La sfida contro la squadra già retrocessa rappresenta un’occasione per il Pavia per provare nuove soluzioni e conquistare punti preziosi in ottica promozione.

Nonostante la retrocessione del Vittuone, Bellinzaghi invita a non sottovalutare l’avversario: “Si gioca 11 contro 11, bisogna fare punti e camminare, costruirci un modo per affrontare le situazioni e poi l’atteggiamento”. La gara contro il Vittuone rappresenta banco di prova importante per testare nuove soluzioni con meno pressioni, dopo due settimane di sosta. Ma l’obiettivo rimane uno solo: conquistare tre punti vitali per il cammino verso i playoff.

Il nuovo allenatore ha trovato una squadra “dispiaciuta per il percorso fatto di recente”, ma che ha lavorato per “imporre il focus sul campo” e “cercare di fare un percorso importante all’altezza delle aspettative”. Bellinzaghi chiede ai suoi giocatori di giocare compatti in ogni momento” e di “non sentirsi la responsabilità addosso di risolvere da soli le situazioni“. Non ci saranno stravolgimenti tattici immediati, con Bellinzaghi che propende per un modulo 4-3-3 o 4-4-2 con un attacco a tre. L’allenatore sottolinea che “conterà l’atteggiamento e i principi che cercheremo di rispettare”.

La tifoseria pavese è pronta a sostenere il nuovo allenatore e la squadra nella speranza di un finale di stagione trionfante. La partita contro il Vittuone sarà un primo test per Bellinzaghi e per il Pavia, che cercheranno di conquistare i tre punti e di dare inizio a un nuovo corso positivo.

Condividi