Autore Redazione
mercoledì
3 Aprile 2024
17:01
Condividi
Sport - Voghera

Jonathan Kogasso: il pugile vogherese finalmente sul ring per il titolo WBC Mediterraneo

Jonathan Kogasso: il pugile vogherese finalmente sul ring per il titolo WBC Mediterraneo

MILANO – Il 13 aprile all’Allianz Cloud di Milano, il pugile vogherese d’origine congolese Jonathan Kogasso avrà finalmente la sua prima chance importante: combattere per il titolo dei pesi massimi leggeri WBC del Mediterraneo contro il detentore, lo svedese Goran Babic. Kogasso vanta un record immacolato di 10 vittorie da professionista, 7 delle quali per KO. Dopo due convincenti vittorie contro Kutasi e Clavier, il 32enne è pronto per affrontare la sfida più importante della sua carriera.

Un avversario ostico ma non invincibile

Goran Babic è un pugile cruiserweight nato a Skarholmen, in Svezia. Ha conquistato il titolo a novembre battendo Kamel Kouaouch. In base alle statistiche, Babic ha un record di 8 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi. È stato particolarmente dominante con i pugni, ottenendo ben 5 KO su 11 incontri, ovvero una percentuale di knockout del 62.5%. Nonostante i successi ottenuti sul ring, la sua classifica attuale lo posiziona al #152 su scala globale tra i cruiserweight e al #2 a livello nazionale svedese. Nonostante Babic sia un avversario ostico, Kogasso ha buone probabilità di vittoria. È più giovane, ha un record migliore e ha già dimostrato di avere la stoffa del campione.

In corsa verso il titolo: la determinazione e la preparazione di Kogasso per l’incontro contro Babic

Kogasso trasmette un mix di emozione e concentrazione mentre condivide le sue sensazioni riguardo al prossimo incontro contro il detentore Goran Babic. Pur essendo consapevole delle sfide che lo attendono sul ring, Kogasso si mostra entusiasta all’idea di dimostrare il proprio valore e le proprie abilità di fronte al pubblico e agli appassionati di boxe. Con un occhio rivolto alla preparazione intensiva che ha svolto in vista del match, anche sui social Kogasso si concentra sulla gestione dell’intensità degli allenamenti per garantire di essere al massimo della forma il giorno dell’incontro. Mentre si avvicina la data del match, l’attenzione di Kogasso si concentra sulle prossime fasi della sua preparazione, inclusa la settimana finale di allenamento e lo scarico che precede l’evento. Pur riconoscendo di non avere mai combattuto su una distanza di dieci riprese, Kogasso si dice pronto ad affrontare la sfida e a cercare l’opportunità di chiudere il match il prima possibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonathan Kogasso (@jo_kogasjr)

 

La sfida tra Kogasso e Babic sarà un match da non perdere. Si prospetta una battaglia emozionante su dieci riprese, con entrambi i pugili che daranno il massimo per ottenere la vittoria. L’evento sarà trasmesso in diretta su DAZN, un’occasione per Kogasso di farsi conoscere dal grande pubblico e di dimostrare il suo valore. Se Kogasso dovesse vincere il titolo, si aprirebbero per lui nuove e importanti opportunità. Il sogno del titolo mondiale non è più così lontano. Nel frattempo Voghera si prepara a tifare per il suo campione.

Condividi