Autore Redazione
lunedì
8 Aprile 2024
17:01
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Dietro le quinte del Museo Kosmos: domenica un’esplorazione dei depositi nascosti

Dietro le quinte del Museo Kosmos: domenica un’esplorazione dei depositi nascosti

PAVIA – Domenica 14 aprile il Museo Kosmos di Pavia spalanca le porte ai suoi depositi, solitamente inaccessibili al pubblico, per un’apertura straordinaria dalle 15.00 alle 18.00. Un’occasione imperdibile per immergersi nel cuore pulsante del museo e scoprire i tesori nascosti che custodisce.

I depositi del Museo Kosmos racchiudono un vero e proprio tesoro: il nucleo storico delle collezioni di zoologia e anatomia comparata dei vertebrati. Quasi 3.000 esemplari, tra animali tassidermizzati, crani e scheletri, raccontano la storia del museo fin dal Settecento ai primi anni del Novecento.

Stefano Maretti, curatore della sezione di zoologia, sarà a disposizione dei visitatori per accompagnarli in un viaggio affascinante alla scoperta di questi reperti straordinari. Un modo per conoscere da vicino la storia del museo, le tecniche di conservazione e le curiosità legate agli animali in mostra.

L’ingresso ai depositi è di 2 euro, oppure 6 euro per il biglietto cumulativo che include anche il museo e la mostra “Insetti XXL”. I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente. Non è necessaria la prenotazione. L’apertura straordinaria dei depositi del Museo Kosmos è un invito a tutti, appassionati di natura e curiosi, a varcare la soglia di questo luogo magico e lasciarsi trasportare dalla bellezza e dalla storia della scienza.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web https://museo.app/ oppure contattate il museo al numero 0382 986220.

Condividi