Autore Redazione
domenica
28 Aprile 2024
19:13
Condividi
Sport - Pavia

Vogherese strappa un punto a Varese. Playout: tutto rimandato all’ultima giornata

Vogherese strappa un punto a Varese. Playout: tutto rimandato all’ultima giornata

VARESE – La Vogherese torna da Varese con l’ennesimo punto prezioso, frutto di un pareggio a reti inviolate contro la terza forza del campionato. Un risultato che mantiene viva la speranza di centrare la salvezza diretta, ma che rimanda la decisione all’ultima giornata.

La sfida contro il Varese si è rivelata ostica come previsto, con i biancorossi in caccia dei play-off determinati a non concedere spazio agli avversari. La Vogherese, priva del centrocampista Gerace per squalifica e con Asllani e Isteri non al top della forma, ha comunque saputo tenere testa agli avversari, mostrando carattere e solidità difensiva.

L’attacco rossonero, orfano di un vero bomber, ha sofferto la mancanza di incisività sotto porta, ma l’innesto di Minaj, attaccante albanese ex Varese, ha dato nuova linfa alla squadra nel finale. Al 95′, un cross di testa di Balesini ha mandato in delirio il pubblico, ma il colpo di testa dello stesso Balesini viene miracolosamente salvato dal portiere avversario. Bahirov, subentrato a Minaj, ha l’occasione di chiudere il match con un colpo di testa, ma spara alto sopra la traversa. Il pareggio è quindi un risultato giusto che premia l’impegno di entrambe le formazioni.

Con questo punto, la Vogherese si porta a 39 punti, salendo al quindicesimo posto in classifica a -1 dal Derthona, quart’ultimo e primo posto utile per i play-out. La lotta per la permanenza in Serie D si fa quindi serrata, con Chieri a pari punti con la Vogherese e Pinerolo a due lunghezze di distacco.

L’ultima giornata sarà decisiva per decretare il destino delle squadre in fondo alla classifica. La Vogherese è chiamata a vincere la sua sfida contro l’RG Ticino, ma dovrà anche sperare in un risultato favorevole nella sfida tra Ligorna e Derthona. L’obiettivo minimo è quello di chiudere la stagione in quindicesima o sedicesima posizione, per poter disputare lo spareggio per la permanenza in Serie D con il vantaggio del doppio risultato.

Il pubblico di casa, che ha seguito la squadra in massa a Varese, sarà di nuovo il dodicesimo uomo in campo per sostenere i rossoneri in questa volata finale. La Vogherese ha dimostrato di avere il carattere e la qualità per centrare la salvezza diretta. Ora è tempo di dare il massimo per conquistare l’obiettivo prefissato. La Vogherese è pronta per la volata finale.

Condividi