Autore Redazione
domenica
28 Aprile 2024
21:18
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Allarme Derthona: Severini si infortuna al pollice, sospetta rottura del legamento

Allarme Derthona: Severini si infortuna al pollice, sospetta rottura del legamento

CASALE MONFERRATO (AL) – Doccia fredda in vista dei playoff in casa Bertram Derthona. Luca Severini è uscito infatti malconcio dalla sfida con la Virtus Bologna, lasciando il campo con una sospetta rottura del legamento del pollice.

Le prime indiscrezioni, confermate poi dal coach Walter De Raffaele, sono tutt’altro che rassicuranti. Domani il giocatore verrà sottoposto ad esami strumentali per accertare l’entità del problema, ma la sensazione è che si tratti di un infortunio grave che potrebbe costargli il primo turno dei playoff. Un duro colpo per la Bertram, già alle prese con l’assenza di Kagamate.

Adesso la Bertram attende con ansia l’esito degli esami. La speranza è che il polso non sia completamente lesionato e che Severini possa tornare in campo almeno per le fasi finali dei playoff. Ma il rischio di dover rinunciare a uno dei giocatori più importanti del roster per il primo turno è concreto. Un’assenza che peserebbe molto, non solo per il valore tecnico del giocatore, ma anche per il suo ruolo di leader in campo e fuori.

Condividi